rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - La sfuriata contro il Trapani costa a Marco Gatti 2 mesi di inibizione e una doppia multa

La Figc ha sanzionato il numero uno di via Gorra (4mila euro di ammenda e altri 4mila alla società per responsabilità diretta) dopo le parole al vetriolo pronunciate in sala stampa al termine della finale playoff

Era attesa in via Gorra e puntualmente è arrivata la sanzione della Figc per le parole pronunciate dal presidente del Piacenza, Marco Gatti, qualche minuto dopo la sconfitta nella finale playoff contro il Trapani in sala stampa. Lo sfogo del numero uno biancorosso fece scalpore, durissimo nei termini «sia chiaro, questo campionato è falsato - disse Marco Gatti - sono stufo di politici e chiacchieroni, ora voglio i fatti, perché le regole devono essere uguali per tutti. Le società solide e sane si devono unire per mandare a casa questa gentaglia, questi politici politicanti che rubano i soldi».

Secondo la Figc, Marco Gatti ha violato gli articoli 4 comma 1 e 23  comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva per «dichiarazioni lesive del prestigio, della reputazione e della credibilità della Lega Pro e dell’istituzione federale nel suo complesso». A Marco Gatti viene aggiunto anche il Piacenza per responsabilità diretta di queste dichiarazioni. Il Presidente Federale quindi ha «confermato l’accordo raggiunto tra le parti relativo all’applicazione della sanzione di 2 mesi di inibizioni e 4mila euro di multa per Marco Gatti, a cui aggiungere 4mila euro di multa per la società Piacenza Calcio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - La sfuriata contro il Trapani costa a Marco Gatti 2 mesi di inibizione e una doppia multa

SportPiacenza è in caricamento