rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - L'annullo postale dei biancorossi per il Centenario. «Una chicca davvero importante». FOTO

Si potrà ottenere alla fiera Phanteon, in programma venerdì e sabato a Piacenza Expo, oppure alle Poste. Il dg Scianò: «Murano? Operazione data per chiusa troppo velocemente»

La 37ma edizione di Phanteon, fiera piacentina dedicata al collezionismo in programma dal 25 al 26 gennaio nei padiglioni di Piacenza Expo, si è tinta anche di biancorosso per celebrare i 100 anni del Piacenza Calcio. Per lo storico ed importante traguardo che vale un secolo di storia, il Circolo Culturale Filatelico Piacentino che fin della sua nascita agli inizi degli anni settanta ha sempre celebrato le imprese della squadra della città, la promozione in serie B dopo la vittoria del girone di serie C del campionato 1974/75, la prima volta in serie A nella stagione 1993/94 e l’immediato ritorno nel 1995, per non dimenticare gli anniversari di fondazione degli 80 e 90 anni della società, il tutto attraverso annulli postali e cartoline e che per una logica di cose non poteva mancare la celebrazione del compleanno numero cento, quello del centenario, quello dal sapore un po' speciale in cui si attende l’ impresa per mettere la ciliegina sulla torta (in questo caso la promozione in serie B) e rendere il tutto memorabile ed allo stesso tempo fantastico. Anche in questa occasione uno speciale annullo postale con il logo del centenario sarà utilizzato dalle Poste Italiane per obliterare la corrispondenza filatelica o qualsiasi altro oggetto appositamente predisposto con affrancatura.
Nel piccolo spazio allestito con memorabilia tutta dedicata ai colori biancorossi, compresa la maglia del centenario prodotta in edizione limitata, si è presentato stamane il Piacenza Calcio per salutare l’iniziativa con in testa il vicepresidente Roberto Pighi e il direttore generale Marco Scianò, accompagnati dai giocatori Silva, Nicco e Marotta.
«E’ una della tappe del Centenario, è veramente una chicca avere l’annullo postale dedicato ai nostri 100 anni e ringraziamo Pantheon per questa iniziativa che va ad avvalorare una storia importante. L’annullo postale si potrà ottenere qui alla fiera oppure alle Poste» ha detto il dg Marco Scianò. Il dirigente è tornato anche sul mercato, in particolare sull’operazione Jacopo Murano. «L’operazione è stata data per fatta troppo velocemente - dice sorridendo - il giocatore ci interessa ma dobbiamo fare delle valutazioni mediche sul giocatore, se i riscontri saranno positivi allora ci metteremo al tavolo».

Annullo Postale Piacenza 6-3

Annullo Postale Piacenza 2-2

Annullo Postale Piacenza 1-2

Annullo Postale Piacenza 3-2

Annullo Postale Piacenza 4-2

Annullo Postale Piacenza 5-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - L'annullo postale dei biancorossi per il Centenario. «Una chicca davvero importante». FOTO

SportPiacenza è in caricamento