rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Investimenti, campi e strutture: così cresce il club del futuro. Possibile l'ingresso di un nuovo socio

La società biancorossa ha messo in campo una serie di investimenti di notevole importanza nel prossimo triennio, il Siboni sarà la casa del settore giovanile. Intanto si lavora per trovare possibili soci che affianchino i Gatti e Pighi e nuovi sponsor

Mitsu Spacestar-3Calciomercato, campagna abbonamenti o ritiro, in casa Piacenza si parla e si lavora su molto altro in questi giorni. La stagione del Piace prende forma anche sotto altri aspetti, per utilizzare le parole di Franzini nella conferenza stampa di mercoledì scorso «a volte gli investimenti in alcuni ambiti valgono molto più dell’acquisto di un calciatore perché sono proprio le strutture che poi ti permettono di programmare le stagioni vincenti».
Parole importanti evidenziate dal dg Marco Scianò: «Ci concentriamo sempre sul presente ma programmiamo il futuro, siamo ai nastri di partenza di un nuovo ciclo della durata di due-tre anni». Insomma il Piacenza della famiglia Gatti, affiancati dal vicepresidente Pighi, pensa al “domani” e a differenza di quasi tutte le altre società di Serie C mette sul piatto soldi veri, investimenti interessanti e la volontà di strutturarsi per migliorare sempre. «Tutto questo non andrà a discapito della prima squadra ovviamente - ha detto Scianò - piuttosto è tutto funzionale per crescere sempre, passo dopo passo». Ma di che cosa si tratta? Prima di entrare nel dettaglio occorre dire che nelle ultime ore ha preso quota la possibilità di un nuovo ingresso in società nei prossimi giorni. Al momento le bocche sono ultra cucite a riguardo e di più non è dato sapere, ogni ulteriore dettaglio rischia di essere prematuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Investimenti, campi e strutture: così cresce il club del futuro. Possibile l'ingresso di un nuovo socio

SportPiacenza è in caricamento