rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Soci più uniti che mai. Ripartiamo con l'ambizione di stare al vertice»

Il direttore generale smentisce le voci che circolavano nel pomeriggio: «Nessuno molla anzi rilanciamo con un progetto di due o tre anni, con la volontà di stare al vertice della Serie C». Molti giocatori vanno in scadenza, si riparte dai senatori

Il Piacenza ci riprova ma c’è la necessità di avviare un nuovo progetto perché quasi tutta la rosa va in scadenza di contratto, solamente 12 giocatori sono sotto contratto e di questi ce ne sono due, Scaccabarozzi e Della Latta, che possono essere riscattati nei prossimi giorni, il primo dalla Vibonese e il secondo dal Piacenza. Quindi 12 che potrebbero essere 11: Pergreffi, Silva, Bertoncini, Corsinelli, Nicco, Marotta, Della Latta, Scaccabarozzi, Sestu, Corazza, Di Molfetta, Sylla. «Ripartiamo - spiega Scianò - con l’ambizione di stare al vertice ma c’è la necessità di ricostruire gran parte della rosa, ripartiamo dal blocco di senatori dopodiché si parlerà di rinnovi. Qui è materia di Matteassi che ha costruito la passata stagione una squadra pazzesca insieme a Franzini, chiaramente non sarà facile perché partiamo con enorme ritardo rispetto all’anno scorso quando la stagione terminò a metà maggio».

Insomma, ambizione e si cercherà di stare al vertice, dopodiché vincere è sempre molto complesso e mai scontato ma l’importante, come dice Scianò, è «non depauperare e perdere quanto di buono fatto quest’anno a partire dal pubblico ritrovato». A questa partita si unirà anche la necessità di riqualificare lo stadio Garilli e individuare una nuova struttura per il settore giovanile (probabile il Siboni) perché i campi di via Millo saranno abbandonati. Il primo tassello è andato al suo posto, tra mercoledì e giovedì le parti si vedranno e sul tavolo ci sarà il rinnovo di Franzini: la società vuole proseguire con il tecnico di Vernasca, lui al momento osserva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Soci più uniti che mai. Ripartiamo con l'ambizione di stare al vertice»

SportPiacenza è in caricamento