rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Il nostro calciomercato è pronto a partire ma ci vuole pazienza»

«Ai tifosi dico di avere pazienza, Matteassi sta lavorando molto bene. Le nuove regole sui giovani e sugli over hanno modificato le tempistiche del mercato». Stadio: in estate la posa dei seggiolini biancorossi che richiameranno anche il simbolo del club.

In pratica il calciomercato estivo di Serie C 2019 segue i ritmi delle nuove regole?
«O fai senza giovani e allora è un discorso, o se li vuoi devi valutare tutto con molta cura perché i bravi vanno davvero a ruba. Per questo motivo lasciatemi fare i complimenti a Matteassi, ha davanti un lavoro ancora più complesso rispetto alla passata stagione e sta facendo un lavoro profondo, a 360 gradi con la proprietà. Come ho detto prima l’aver ampliato la lista degli over in squadra ha allungato i tempi e fatto alzare i prezzi degli ingaggi. Prima se qualche giocatore d’esperienza rischiava di rimanere senza squadra accettava un compromesso sull’ingaggio, oggi non è più così».

Stadio?
«E’ stata studiata una task force tra società e comune per correre contro il tempo e portare a termine gli adempimenti minimi per la prossima stagione. Ora si è chiuso il bando per la posa dei seggiolini (oltre 10mila ndr) tra Tribuna e Distinti, adesso andrà individuata l’azienda che inizierà i lavori. Potremo iniziare, penso, entro la fine del mese o al massimo l’inizio di agosto. In ogni caso l’obiettivo è installare tutti i seggiolini entro la prima di campionato, il prossimo 25 agosto».

Qualche anteprima?
«I settori della Tribuna saranno rinominati e con questo principio sono stati fatti gli abbonamenti nuovi, i seggiolini ovviamente richiameranno i colori sociali del club, il bianco e il rosso, oltre che al simbolo».

Dopo?
«Il secondo step sarà provvedere al rifacimento degli spogliatoi, le panchine e il tunnel che porta all’ingresso sul campo. Sarò adeguato anche l’impianto di illuminazioni con una soluzione “tampone” in attesa di un intervento più radicale che andrà fatto nei prossimi mesi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Il nostro calciomercato è pronto a partire ma ci vuole pazienza»

SportPiacenza è in caricamento