Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Il nostro calciomercato è pronto a partire ma ci vuole pazienza»

«Ai tifosi dico di avere pazienza, Matteassi sta lavorando molto bene. Le nuove regole sui giovani e sugli over hanno modificato le tempistiche del mercato». Stadio: in estate la posa dei seggiolini biancorossi che richiameranno anche il simbolo del club.

Mitsu Spacestar-3Aspettando qualcosa si muova sul fronte calciomercato - in settimana il ds Matteassi dovrebbe chiudere un paio di operazioni - il Piacenza si tuffa nella nuova stagione a sette giorni esatti dal raduno. Mercoledì mattina era prevista la presentazione della campagna abbonamenti 2019/2020, tutto rinviato di qualche giorno su questo versante perché c’è l’intenzione di presentare gli abbonamenti nuovi in concomitanza con gli acquisti di mercato. Insomma, nel giro di sette o dieci giorni al massimo molte cose si dovrebbero sbloccare in una stagione iniziata tardi perché la precedente, in fin dei conti, è terminata il 15 giugno con la finale di Trapani e questo ha fatto slittare tutto in avanti, mercato compreso.
«Sugli abbonamenti è tutto pronto da tempo - ci spiega il direttore generale Marco Scianò - ma abbiamo deciso di posticipare la presentazione di una settimana per poterla legare a qualche acquisto di mercato, è chiaro come l’incertezza della categoria fino al 15 giugno ci abbia costretto a spostare avanti tutti i programmi. L’anno scorso terminammo la stagione il 25 maggio, quest’anno molto più tardi, ma non c’è fretta».
Intanto anche il primo turno di Coppa Italia Tim Cup è stato spostato: non più l’ultima domenica di luglio ma la prima di agosto, cioè il 4.

Partiamo dal calciomercato: stallo, attesa o difficoltà?
«Rispondo con “pazienza”, è quella che dobbiamo avere tutti perché la realtà dei fatti dice che sono totalmente cambiate le coordinate. L’anno scorso complici le vecchie regole avevamo la squadra pronta per la data del ritiro, quest’anno i tempi si allungheranno».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Re è tornato. Daniele Cacia: «Ho sempre detto che avrei chiuso con la maglia del Piacenza: eccomi»

  • Serie C - Ecco i gironi ufficiali A, B e C della stagione 2019/2020. Il Piacenza nel B, tornano i derby

  • Interviene Roberto Pighi e convince Mattia Corradi a rimanere al Piacenza. C'è il «sì» del giocatore

  • Piacenza - Marco Gatti: «Ambizioni rinnovate, noi a testa alta». Matteassi: «Cacia arriva nel weekend». VIDEO

  • Calciomercato Piacenza - Di Molfetta saluta i biancorossi, andrà al Catania. Si punta a Marco Imperiale

  • Piacenza - Nocciolini e Del Favero: in settimana si può chiudere. Gatti e Pighi scatenati sul mercato

Torna su
SportPiacenza è in caricamento