rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Il club: «L'intenzione è proseguire con Franzini» ma il rinnovo del tecnico non è scontato

Dopo 4 stagioni sulla panchina dei biancorossi Arnaldo Franzini deve rinnovare, la società ha intenzione di proseguire con lui ma il tecnico si è preso qualche giorno per valutare la situazione con calma. Intanto lunedì è previsto il cda dei soci

Marotta non ha mai dato la sensazione di avere in mano la regia della squadra, la spinta dei terzini è stata a strappi: Corsinelli a destra è arrivato a metà stagione giocando tra alti e bassi, Barlocco è andato esaurendosi nel corso dei mesi. C’è poi tutto il problema legato all’attacco: Fedato prima e Terrani poi non hanno reso secondo le aspettative, Sestu è partito a razzo ma si è spento nel girone di ritorno. Ferrari rientrerà dal prestito e probabilmente la sua destinazione sarà la Serie B (piace anche neo promosso Bari). Insomma, se si vuole ripartire con l'ambizione di assaltare la Serie B servirà mettere sul piatto qualcosa in più della rosa di quest'anno che ha reso oltre ogni aspettativa nel suo complesso ma alla fine ha pagato alcune lacune.

Insomma al centro della trattativa tra Franzini e il Piacenza ci saranno più che altro le ambizioni della società: se l’intenzione è quella di riprovare l’assalto alla Serie B allora si potrebbe arrivare velocemente a una fumata bianca, in caso contrario non è detto che Franzini accetti una stagione di transizione che potrebbe portare a un ulteriore distaccamento - che già si percepisce - tra l’allenatore e il pubblico biancorosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Il club: «L'intenzione è proseguire con Franzini» ma il rinnovo del tecnico non è scontato

SportPiacenza è in caricamento