Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

Il ds Matteassi ha trovato la quadratura e regala a Franzini il regista ex Livorno. Martedì il club proverà a chiudere la trattativa con Nocciolini, sullo sfondo rimane anche l'affare Cacia: qui si aspetta lo svincolo del giocatore

Manuel Nocciolini, l'attaccante del Parma quest'anno ha giocato con il Ravenna

Mitsu Spacestar-3Fumata bianca in via Gorra: Manuel Giandonato sarà il quarto acquisto del Piacenza dopo quelli di Zappella, Cattaneo e Bolis. L’accordo tra club e giocatore c’è, mancano solo le firme che arriveranno nelle prossime ore. Prende sempre più forma il 4-3-1-2 che Franzini ha in mente, una squadra che dovrebbe aumentare il tasso di qualità e di possesso palla a centrocampo (vero problema lo scorso anno quando l’attacco sulla seconda palla era diventato di facile lettura) avendo aggiunto un playmaker purissimo come Giandonato e un trequartista come Cattaneo. Per lui parla di un accordo biennale, arriva da un’ottima stagione alla Fermana ed è in cerca di rilancio dopo che da giovane, a meno di 20 anni, era considerato uno degli astri nascenti del calcio italiano (tanto che la Juventus lo portò all’esordio in Europa League) prima di perdersi per strada. Insomma, Matteassi, dopo Cattaneo, sceglie un’altra scommessa da rilanciare.
Ora la palla passa all’attacco, altro reparto che andrà totalmente rifondato: Matteassi dopo aver “ribaltato” la difesa e il centrocampo penserà al reparto avanzato. Due le trattative avviate, con Cacia e Nocciolini, entrambi devono svincolarsi dalle rispettive società, Novara e Parma. La trattativa con Cacia appare più semplice (ma non va data per scontata) mentre quella con Nocciolini è un filo più complessa nonostante il giocatore gradisca la destinazione Piacenza e potrebbe subire un’improvvisa accelerata nella giornata di mercoledì.
Capitolo saluti: Corazza e Bertoncini andranno alla Reggina (sebbene su Corazza ci sia da registrare l'inserimento del Como) nessuna plusvalenza per il Piacenza ma solo la possibilità di reinvestire l’ingaggio di Corazza per sbloccare le altre trattative mentre la partenza di Bertoncini apre ufficialmente la ricerca a un nuovo difensore centrale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

  • La prima rete di Bruno regala il successo al Carpaneto

  • Che colpo in casa Pianellese: arriva bomber Dallagiovanna

  • Piacenza - Franzini: «Alcuni concetti sono ancora da assimilare ma i segnali del gioco sono importanti»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento