rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Fumata bianca nel weekend: il tecnico sarà Vincenzo Manzo. L'annuncio a metà settimana

La candidatura di Gilardino aveva ripreso quota ma l'ex Pro Vercelli ha preso tempo e Di Battista vuole chiudere nel giro di pochi giorni. Manzo arriva dal Legnano dove si era dimesso a inizio anno, da secondo in classifica, per divergenze con la proprietà

datei_s-6Alla fine il colpo di scena Gilardino non ci sarà. Nel weekend, dopo un’attenta riflessione, la scelta di Di Battista è ricaduta su Vincenzo Manzo che sarà annunciato ufficialmente a metà della prossima settimana (formalmente la rescissione consensuale di Franzini sarà martedì) dopodiché sarà tempo di presentazione ufficiale.

Originario di Salerno, 44 anni, Vincenzo Manzo si era dimesso dal Legnano nel gennaio di questa stagione. La 2019/2020 è stata una stagione particolare per Manzo che aveva portato in Serie D il Legnano dall’Eccellenza e poi, proprio in D, ha fatto davvero bene portando a sorpresa la squadra lombarda al secondo posto in classifica nel Girone B dietro alla capolista Pro Sesto. A inizio anno un doppio scivolone interno portò alle sue dimissioni frutto - secondo i media locali - di un irrigidimento tra il tecnico e la società dopo le due sconfitte interne consecutive di gennaio. Fedele al 4-3-3, promettente, a suo agio con una squadra giovane (come sarà il Piacenza che giocherà con almeno 6 under nella formazione titolare) è il profilo ideale, almeno nella testa di Di Battista che nelle ultime tre stagioni al Fiorenzuola (con Dionisi, Brando e Tabbiani) non ha mai sbagliato la scelta del timoniere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Fumata bianca nel weekend: il tecnico sarà Vincenzo Manzo. L'annuncio a metà settimana

SportPiacenza è in caricamento