rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Siamo umani, la squadra era stanca». E sul futuro: «La mia volontà è di restare»

Il tecnico: «La mia squadra ha fatto dei play off splendidi, ha fatto una rincorsa incredibile facendo sognare tutti e anche noi ci credevamo»

«Sì, in effetti abbiamo avuto le occasioni per farlo, ma già nel secondo tempo della sfida del Garilli cominciavamo ad accusare le prime avvisaglie di stanchezza. Se potevamo giocare in maniera diversa? Abbiamo giocato allo stesso identico modo di altre volte in cui avevamo fatto benissimo. La squadra ha dato tutto e anche di più, abbiamo giocato con ragazzi stirati, Di Cecco si è fatto male subito e abbiamo messo dentro per emergenza Masciangelo che doveva rimanere a riposo. La verità è che abbiamo affrontato una Sambendettese fresca, che sembrava un’altra squadra rispetto all’andata. E poi ci sono stati episodi dei quali preferisco non parlare». Si riferisce al rigore? «Sì, ma anche a come in generale è stata condotta la gara. Ma non voglio parlarne, perché sembra che mi attacchi a questo».   

Stasera c’è l’amarezza per la sconfitta, ma questo Piacenza l’anno prossimo può partire da una base importante: «Sì, con il mercato di gennaio la squadra si è sistemata e la base è sicuramente importante. Poi alcuni giocatori andranno via, altri arriveranno. Se io intendo rimanere? Io ho ancora un anno di contratto, eravamo d’accordo con la società di vederci a fine anno per concordare alcune cose, ma la volontà è di restare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Siamo umani, la squadra era stanca». E sul futuro: «La mia volontà è di restare»

SportPiacenza è in caricamento