rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Rammarico per il primo tempo, dovevamo chiuderlo in vantaggio». Pagelle e Video

Il tecnico: «La squadra mia è davvero piaciuta nei primi 45', avremmo meritato di chiuderli in vantaggio e invece siamo andati a riposo sotto 2-1. La terza rete in avvio di ripresa ci ha tagliato le gambe».

A fine partita tra i biancorossi parla solo l’allenatore. L’amarezza per la sconfitta è grande: la squadra ci teneva a vincere per premiare i tanti tifosi arrivati a Chiavari. Al Piacenza non è mancata la prestazione, ma si è dovuto arrendere a un pizzico di sfortuna e a due grandi giocate individuali: «Il rammarico è per il primo tempo», attacca Arnaldo Franzini, «avremmo dovuto finirlo in vantaggio e invece lo abbiamo chiuso addirittura sotto». Per il tecnico la svolta è arrivata sulla rete del pareggio, dopo il vantaggio firmato Porcari: «Il primo gol dell’Entella, oltretutto, è stato un po’ di fortuna, ed è nato su una deviazione che ha fatto finire il pallone sui piedi dell’attaccante davanti al portiere. La partita poi ha preso un’altra piega». Quindi la rete del 3-1 di fatto ha chiuso i giochi: «sui primi due gol c’è poco da dire», continua Franzini, «mentre sul terzo dovevamo fare più attenzione, perché quella rete ci ha tagliato le gambe. Se la partita fosse rimasta in equilibrio ancora un po’, avremmo potuto giocarcela». 
Il Piacenza non è andato a fare barricate e se l’è giocata: «Quando affronti squadre che giocano anche a loro a viso aperto diventa più difficile a livello difensivo. Di contro, siamo riusciti a sviluppare meglio il nostro gioco. Abbiamo trovato spazi, profondità e la giocata tra le linee. Affrontavamo una squadra che giocava per vincere. Noi siamo venuti a far lo stesso: ci stava premiando sia il risultato, sia la prestazione. Purtroppo, tutto è cambiato sul primo gol subito in modo un po’ fortuito. Poi sono arrivate due grandi giocate, di giocatori importanti e credo abbiano dimostrato di esserlo».


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Rammarico per il primo tempo, dovevamo chiuderlo in vantaggio». Pagelle e Video

SportPiacenza è in caricamento