rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Questa è la vittoria di una squadra che sa quello che vuole». Pagelle

Bellissima prova corale della squadra, difesa sul pezzo e a centrocampo brilla la qualità di Corradi. Vigilia e Natale di lavoro per i biancorossi, il 26 al Garilli arriva il Siena.

«Pensiamo solo ad arrivare al 30 dicembre con più punti possibili e godiamoci questo Natale in vetta alla classifica, perché a Santo Stefano arriva un Siena che ha ritrovato il giusto assetto ed è tornato in corsa». Non si sbottona più di tanto Arnaldo Franzini anche se, dopo pochi istanti, si lascia andare: «Con tutte le corazzate di questo girone, essere lì in vetta a 36 a punti è qualcosa di fantastico, ti fanno sognare. E’ vero che conta poco oggi, ma tutti vorrebbero essere al nostro posto e quindi godiamocelo. La cosa che più mi stupisce è l’assetto mentale dei miei ragazzi, abbiamo intrapreso questa strada fin dalla prima amichevole e sinceramente non mi era mai capitato di avere in mano una squadra così focalizzata sull’obiettivo. La vittoria di oggi è la vittoria di una squadra che sa perfettamente quello che vuole».
Il tecnico poi passa ad analizzare la gara. «Come ho detto prima, queste sono vittorie da squadra che vuole restare prima e alla luce degli ultimi risultati possiamo dire che sono tre punti pesanti, come lo è stato quello ottenuto a Cuneo o in casa della Pro Vercelli. Sono contento per la costanza di rendimento, sul piano fisico siamo in crescita sebbene nessuno riesca a mantenere lo stesso livello di inizio campionato. E’ un bel segnale. Contro l’Olbia abbiamo disputato un primo tempo perfetto dove potevamo trovare il raddoppio, nella ripresa i sardi hanno provato a spingere per una ventina di minuti ma, sinceramente, abbiamo rischiato il minimo sindacale e nel finale abbiamo ripreso in mano la gara». Piacenza che rientra già in serata da Olbia, Vigilia e Natale di lavoro per i biancorossi perché a Santo Stefano arriva al Garilli (ore 14) il Siena.

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Questa è la vittoria di una squadra che sa quello che vuole». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento