rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini pensa al turnover: Giandonato può tornare in regia e Sestu potrebbe riposare

Biancorossi chiamati a far bottino pieno domenica a Pesaro per dare continuità alla vittoria sul Vicenza ma alle porte c'è la settimana con le tre partite: mercoledì a Salò contro la Feralpi e sabato prossimo al Garilli arriva il Padova.

La ritrovata capacità di andare in gol e il buon numero di manovre offensive che il Piacenza è in grado di proporre lasciano aperta la possibilità di vedere gli emiliani con una formazione altamente offensiva: Cacia e Paponi in attacco con Sestu quinto a destra nel centrocampo. Proprio su Sestu si concentrano le idee di Franzini - «sta in un momento incredibile, dove lo metti gioca, potrei metterlo in porta e farebbe la differenza anche lì» ha detto io tecnico domenica scorsa - e molto difficilmente lo lascerà in panchina a Pesaro.

Tuttavia non è nemmeno da escludere un riposo programmato perché, come detto, alle porte c’è la settimana col turno infrasettimanale e le sfide contro Feralpi e Padova suggeriscono l'uso del turnover. Proprio per questo motivo non è da escludere un ritorno di Giandonato in regia a Pesaro, il giocatore è scivolato chiaramente dietro a Marotta nelle gerarchie di squadra: arrivato per prendere in mano le chiavi del centrocampo Giandonato ha giocato le prime 4 gare dopodiché è finito in panchina giocando solo 19’ (tra Carpi e Sambenedettese) nelle ultime 5 partite. Franzini potrebbe riproporlo domenica magari affiancato da Nicco e Cattaneo con Zappella (o El Kaouakibi) e Imperiale sugli esterni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini pensa al turnover: Giandonato può tornare in regia e Sestu potrebbe riposare

SportPiacenza è in caricamento