rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini pensa al turnover: Giandonato può tornare in regia e Sestu potrebbe riposare

Biancorossi chiamati a far bottino pieno domenica a Pesaro per dare continuità alla vittoria sul Vicenza ma alle porte c'è la settimana con le tre partite: mercoledì a Salò contro la Feralpi e sabato prossimo al Garilli arriva il Padova.

Nuova Asx Tagliaferri-4Continuità. E’ questa la parola d’ordine in casa Piacenza chiamato a raccogliere l’intera posta in palio domenica pomeriggio in casa della Vis Pesaro (ore 17.30) per dare un significato più robusto al bel successo ottenuto contro il Vicenza e lanciarsi al meglio nella settimana clou che mette in calendario due sfide alle teste di serie: FeralpiSalò mercoledì 23 e big match al Garilli contro il Padova sabato prossimo.
Franzini recupera tutti, è rientrato Del Favero dalla convocazione in Nazionale U21 e soprattutto è tornato ad allenarsi in gruppo Paponi tenuto precauzionalmente a riposo contro il Vicenza a causa di una noia muscolare.

Piacenza che punta inevitabilmente a sbancare Pesaro perché affronta una squadra decisamente alla portata che sta attraversando un profondo momento di difficoltà, non vince infatti dall’8 settembre scorso (contro la Samb) e più in generale ha raccolto 2 punti nelle ultime 5 gare. La squadra di Pavan, inoltre, è una delle formazione che ha subito più reti in questo avvio di campionato (14, peggio hanno fatto solo Cesena, Triestina e Rimini) e proprio per questo motivo si può ipotizzare un Piacenza a trazione anteriore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini pensa al turnover: Giandonato può tornare in regia e Sestu potrebbe riposare

SportPiacenza è in caricamento