rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Peccato non aver vinto all'andata». Pagelle: Sestu, Ferrari e Marotta steccano partita

Bertoncini nonostante la grande paura è già stato dimesso e rientra con la squadra. Si salvano Corradi e Della Latta.

Arnaldo Franzini è intervenuto ai microfoni di Raisport dopo la sconfitta di Trapani che ha sancito la promozione dei granata in Serie B: "E' andata male due volte, quest'anno non era destino che salissimo. Peccato non essere riusciti a vincere all'andata. La società è serissima ed è a posto: avrebbe meritato la Serie B. Bertoncini? L'impatto è stato forte ma speriamo che stia bene e che possa tornare presto con noi. Trapani? L'ambiente è bello come lo era da noi. Hanno avuto la fortuna di giocare la finale di ritorno in casa. L'anno prossimo? La botta è stata fortissima, ma la società probabilmente vorrà riprovarci l'anno prossimo". Il presidente Marco Gatti ha confermato, nel post partita, di voler proseguire la prossima stagione ancora con il tecnico di Vernasca: «Ne parlermo al prossimo cda previsto per lunedì ma l'intenzione è quella di proseguire con Franzini perché quest'anno ha fatto davvero bene».
Bertoncini nonostante la grande paura è già stato dimesso e rientra con la squadra, i biancorossi arriveranno intorno alle 4 del mattino allo stadio Garilli.

Le pagelle

Fumagalli 5,5: sul tiro del primo gol la sensazione è che potesse fare qualcosa di più (la conclusione di Nzola era a fil di palo, ma non irresistibile). Sul secondo, da distanza ravvicinata, c’era poco da fare.

Corsinelli 5,5: rimane impantanato nella brutta serata generale. Quando gli avversari premono, talvolta va in difficoltà e non riesce a dare il suo apporto in termini di folate offensive. Dal 38’ st Silva s.v.

Pergreffi 5,5: sul primo gol, è lui a perdere il duello fisico con Nzola. Rimane ancorato sulla difensiva, senza commettere più errori, però fa mancare le sue solite folate offensive.

Bertoncini 6: lo scontro di gioco con Corradi ha fatto preoccupare tutti: lui ha un trauma cranico, un labbro spaccato, ma ha ripreso conoscenza. L’unica buona notizia della serata. Dal 25’ st Terrani 5,5: entra in campo dopo l’infortunio di Bertoncini. Prova a fare qualcosa, ma di lì a poco è arrivato il gol di Taugourdeau a chiudere le danze.

Barlocco 5,5: appare scarico e meno incline a sganciarsi sulla fascia. Quando si affaccia in avanti, i suoi cross non sono precisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Peccato non aver vinto all'andata». Pagelle: Sestu, Ferrari e Marotta steccano partita

SportPiacenza è in caricamento