rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Passo indietro, se vogliamo stare al vertice gare così vanno vinte». Pagelle

Il tecnico: «Non salvo niente nella giornata di oggi, siamo mancati in tutto ed è un passo indietro rispetto all'ultimo mese. Abbiamo difficioltà a portare a casa partite del genere e dobbiamo lavorare su questo aspetto».

Del Favero 6,5: oggi è lui il migliore in campo nel Piacenza e questo, già di per sé, è un termometro di come è andata la partita. Il portierone biancorosso tiene in piedi due volte la squadra su Grandolfo, poi capitola su un tiro dal dischetto.

Della Latta 6: è quello che fa meglio tra i suoi compagni di reparto. Nel finale, prova a suonare la carica con un paio di buone iniziative.

Milesi 5: giornata storta per il difensore biancorosso. Nel primo tempo, un paio di sbandate potevano costare care. Poi si riprende, ma il risultato finale negativo lo relega, per stavolta, a un’insufficienza netta.

Pergreffi 5,5: a livello di reparto, oggi la difesa è sembrata tutto fuorché impermeabile. Lui non ha colpe particolari, ma la sensazione è che non abbia funzionato qualcosa nel complesso.

El Kaouakibi 5,5: in fase di spinta produce pochino, sbaglia alcuni appoggi e non salta mai l’uomo.  Lascia intravedere delle potenzialità, ma deve crescere. Dal 15’ st Zappella 5,5: entra in campo voglioso, ma non riesce a incidere.

Nicco 5: prova alcuni inserimenti e, durante uno di questi, riesce pure a segnare. Ma glielo annullano per fuorigioco. Per il resto, sbaglia troppi passaggi per un giocatore dotato delle sue qualità. Arruffone. Dal 31’ st Bolis s.v.

Marotta 6: in mezzo è tra i più positivi, fa da filtro ed è preciso in impostazione. Si capisce sempre di più perché Franzini non ci rinuncia mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Passo indietro, se vogliamo stare al vertice gare così vanno vinte». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento