rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Non ci accontentiamo, con l'Entella la gara della vita». Pagelle: Corradi e Ferrari super

Il tecnico: «Alimentiamo il sogno con una determinazione e una volontà che solo un gruppo eccezionale come questo è in grado di metterci. Martedì abbiamo un solo risultato possibile: vincere».

«Sinceramente penso di aver finito gli aggettivi per questi ragazzi». E’ questa la prima frase a caldo di Arnaldo Franzini dopo la vittoria in rimonta contro la Lucchese, tre punti che mantengono il Piacenza a -1 dalla capolista Entella (che super 2-l l’Arezzo) in atteso dello scontro diretto di martedì 23 aprile al Garilli (è il recupero del turno di andata).
«Noi siamo in una condizione molto particolare - prosegue il tecnico - perché siamo costretti a vincere sempre per alimentare questo sogno promozione e ci stiamo riuscendo con una determinazione e una volontà che solo un gruppo eccezionale come questo è in grado di metterci. Ora siamo aritmeticamente nelle prime tre posizioni, cioè già agli ottavi di finale dei playoff e a un solo punto dal secondo posto, che significa quarti di finale, tuttavia non ci pensiamo più perché non possiamo accontentarci: vogliamo il campionato e tutto passa dalla partita con l’Entella».
Franzini torna poi sulla vittoria contro la Lucchese. «Nel primo tempo il campo in pessime condizioni e la loro pressione non ci hanno permesso di giocare, nella ripresa siamo partiti con un ritmo altissimo ma abbiamo preso gol nel nostro miglior momento. Qui è uscita la mentalità dei ragazzi, l’abbiamo ribaltata con cuore e qualità: non abbiamo mai mollato fino al 95’ e abbiamo segnato due reti di ottima fattura con Corradi e Ferrari. Ora pensiamo a martedì quando avremo un solo risultato disponibile: la vittoria».

Le pagelle di Giacomo Spotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Non ci accontentiamo, con l'Entella la gara della vita». Pagelle: Corradi e Ferrari super

SportPiacenza è in caricamento