rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Non cambia nulla, per entrare nella storia dobbiamo vincere e basta». Pagelle e Video

L’allenatore del Cuneo, Cristiano Scazzola, fa gli onori al Piacenza: «Per me è una squadra fortissima, anche superiore all’Entella». Bertoncini: «E' stata una partita che ha riassunto cos’è la nostra squadra»

Di Molfetta 6,5: è l’esterno del 3-5-2 con maggiore licenza di offendere. Nel periodo più grigio della partita è tra i più attivi, un po’ meno quando crescono tutti gli altri. Ma va bene così. 

Corradi 7,5: a un certo punto, quando i compagni sono in difficoltà, si carica la squadra sulle spalle. La sua qualità si fa sentire: calcia in porta, crossa, crea azioni pericolose come un numero “dieci” deve fare. Il gol-partita, non certo il primo della stagione, corona una prova sopra le righe. 

Marotta 6,5: stavolta esce dallo spartito, mettendo in mostra una prestazione da clava e poco da fioretto. Esattamente quello che serviva contro un avversario arcigno, determinato e di certo non restio alla ruvidezza. Dal 34’ st Porcari s.v.

Nicco 7: parte male, con una serie di errori d’imprecisione. Poi si scuote e conquista il calcio di rigore che apre la rimonta. Nel secondo tempo trova nuove energie, ed è tra i più intraprendenti. 

Barlocco 6-: ci mette la solita foga e l’intraprendenza che lo ha fatto apprezzare fin dalla prima partita di campionato. Stavolta, però, gli manca la precisione su cross e passaggi. Dal 41’ st Terrani s.v.

Sestu 6,5: ha vissuto giornate migliori, però è da una sua iniziativa caparbia che si crea la situazione che poi ha portato al calcio di rigore. Inoltre, è da aggiungere al taccuino la solita manciata di cross interessanti messi in area. La sua forza è che anche quando non è al massimo, è comunque tanta roba. Dal 41’ st Cauz s.v.

Ferrari 7,5: si divide in parti uguali la palma di migliore in campo con Corradi. Trasforma l’ennesimo rigore, s’inventa un assist da cinema per il 2-1. In questo momento, è il centravanti che tutte le squadre del campionato vorrebbero avere. 

All. Franzini 7: l’infortunio di Silva crea un po’ smarrimento. Tant’è che arriva il gol e la squadra fatica a offendere. Poi, però, esce tutta la forza di una squadra che non si arrende anche di fronte a evidenti difficoltà. E, in questo, somiglia tanto al suo allenatore. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Non cambia nulla, per entrare nella storia dobbiamo vincere e basta». Pagelle e Video

SportPiacenza è in caricamento