rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Inizia il momento cruciale della stagione. Contro la Juventus gara da vincere»

Biancorossi in campo sabato al Garilli alle 14.30. Allarme formazione: Sestu e Troiani sono out, Nicco è in forte dubbio, Silva e Della Latta sono squalificati. Il tecnico: «Partita fondamentale per poter recuperare tutti in vista della sprint finale»

Programma nuovo obiettivo vecchio per il Piacenza che dall’imminente turno di campionato scenderà in campo al sabato fino al termine della stagione. Il 2 marzo al Garilli arriva la Juventus Under 23 (ore 14.30) e i biancorossi, dopo lo stop di Chiavari contro l’Entella, vogliono immediatamente riprendere la corsa; se ancora per il primo posto o per il secondo (comunque importantissimo in chiave playoff) lo capiremo strada facendo.
Strada che a marzo è tutta in discesa: Juventus, poi turno di riposo con annesso 0-3 a tavolino per il match contro il Pro, ancora al Garilli contro la Pistoiese e a fine mese con l’Alessandria. L’unica trasferta è il 24 marzo ad Arezzo, data da bollino rosso per uno scontro diretto vitale.
La testa tuttavia è a sabato pomeriggio e il Piacenza è alle prese con scorie mai del tutto pulite: Sestu è out, Nicco probabilmente non andrà nemmeno in panchina, Troiani è fuori dai giochi, Della Latta e Silva sono squalificati. Corsinelli recupera ma non è al massimo. Formazione quasi obbligata per Franzini.

LA SQUADRA GUADAGNA FIDUCIA
«Diciamo che le sconfitte non sono quasi mai salutari - spiega Franzini facendo un passo indietro e tornando alla gara contro l’Entella - a volte possono servire a insegnare qualcosa ma non è il caso di quella di Chiavari. Dalla partita contro l’Entella ci teniamo stretti l’ottima prova complessiva, in particolare nel primo tempo: siamo rimasti in partita contro un avversario fortissimo e secondo me ce la siamo giocata ampiamente alla pari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Inizia il momento cruciale della stagione. Contro la Juventus gara da vincere»

SportPiacenza è in caricamento