rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Contento della prestazione, potevamo anche vincerla». Pagelle

Il tecnico è soddisfatto: «Nella ripresa siamo usciti bene con il pareggio e alla fine abbiamo anche sprecato l'azione per vincerla». Silva e Bertoncini in realtà non sono ancora pronti e ora si ferma pure Corradi per un problema al ginocchio.

Di Molfetta 6.5: bella partita a tutto campo. Ormai insieme a Della Latta è il jolly su cui fare più affidamento perché dovunque lo metti, terzino, mezzala o ala, riesce sempre a dare qualità. In particolare con alcuni spunti interessanti rompe spesso la manovra degli avversari.

Sestu 6+: in ombra per gran parte della gara si spende in fase di ripiego e non incide mai davanti. Tuttavia sfodera un assist al bacio, dal nulla, per Pesenti che non si fa pregare due volte e timbra il pareggio.

Pesenti 6: partita insufficiente perché è vero che si sbatte e lotta, ma per 70’ non la vede praticamente mai e quando è innescato sbaglia quasi tutto. Ha il gran merito di farsi trovare pronto sul suggerimento di Sestu ed è bravissimo nella torsione aerea, fatto, questo, che va premiato.

Fedato 5.5: prova a coprire, giochicchia lì davanti, sembrava pronto finalmente per spaccare una partita ma alla fine è sostituito dopo poco più di un’ora. E’ un giocatore che il Piacenza sta perdendo e che invece va ritrovato perché le qualità ci sono, ma si vedono solo a piccolissime dosi. Dal 20’ st Romero 5.5: sarebbe da “senza voto” perché tocca una manciata di palloni, però la botta da tre punti che spreca allo scadere costa cara nell’economia della partita.

Franzini 6: azzecca i cambi e reimposta il Piacenza nella ripresa, deve fare i conti, piaccia o no, con una mare di problemi: Silva e Bertoncini in realtà non sono ancora recuperati e perde pure Corradi. La fortuna gli gioca contro da un paio di turni, tuttavia è bravo e coraggioso a giocarsela contro la Pro Vercelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Contento della prestazione, potevamo anche vincerla». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento