rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Bravi tutti, gara eccellente preparata in un solo giorno». Pergreffi: «Tre punti pesanti»

Marco Gatti: «Questa sera c’è stato un capolavoro tattico di Franzini a cui faccio i complimenti. Elogio tutto il gruppo, Cacia compreso, perché fa parte della squadra. Lo sciopero del tifo? Non ho nulla da commentare»

Bello tonico invece Arnaldo Franzini. «Stiamo migliorando giornata dopo giornata, siamo in crescita e si vede. Questa sera la benzina è finita nella ripresa perché giocare tre partite in una settimana non è facile per nessuno, però devo applaudire i miei ragazzi. Abbiamo avuto solamente un giorno per preparare questa gara, venerdì, e tutti sapete che giornata è stata ieri. Eppure siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo provato contro un Carpi forte e solido. Il primo tempo è stato pazzesco, peccato solo per averli rimessi in corsa prima del riposo». E non è la prima volta che il Piacenza prende gol in quel modo da calcio piazzato. «Purtroppo quando giochi con Marotta, Cattaneo, Nicco, Sestu e i due esterni perdi centimetri sui calci piazzati, rimangono Paponi e i tre difensori contro un Carpi che era strutturato diversamente. Detto questo, quello rimane un aspetto su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Sestu? Non lo scopriamo oggi, a me piace tantissimo come quinto di centrocampo perché interpreta quel ruolo molto bene, questa sera è stato super da seconda punta». E su Cacia il tecnico si sbottona un attimo: «Speriamo che si sistemi tutto».

Chiude Pergreffi. «Sul gol del Carpi siamo mancati in attenzione, quella è tutta una situazione di linee e abbiamo sbagliato. Secondo me abbiamo portato a casa una gara molto importante perché chiudiamo la settimana con due vittorie e un pareggio, direi che è un ottimo bottino in chiave classifica. Inoltre ora sta uscendo anche il gioco, l’amalgama di squadra inizia a vedersi e i risultati arrivano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Bravi tutti, gara eccellente preparata in un solo giorno». Pergreffi: «Tre punti pesanti»

SportPiacenza è in caricamento