rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza di lotta e di governo: stende la Juventus U23 con Di Molfetta e Sestu. Biancorossi ancora in vetta

Gara praticamente perfetta per la squadra di Franzini ad Alessandria, le due reti arrivano nel primo tempo e poi gli emiliani controllano il match senza problemi. Piacenza che torna al vertice della classifica

ESPERIENZA
Franzini conferma la formazione annunciata alla vigilia, l’unico dubbio era al centro del tridente offensivo dove Pesenti vince il ballottaggio con Romero, senza Mulas - ancora fermo ai box - il tecnico sceglie Troiani in difesa a destra. Zironelli risponde con una Juventus composta solo ed esclusivamente da giocatori “under”. Sul primo tempo ci possono essere due teorie, Piacenza fortunato (a sbloccare) e cinico (a raddoppiare) con la Juventus a fare la gara, oppure biancorossi con un paio di galloni d’esperienza in più nei confronti dei giovani bianconeri. Propendiamo per la seconda perché se da un lato è vero che la Juve fa i primi 45’ è altrettanto vero che la prima frazione di gioco è di lotta e governo per la squadra di Franzini. Non rischia e incanala il match in suo favore senza che gli avversari se ne accorgano.

DI MOLFETTA&SESTU
Dopo un paio di scaramucce nemmeno da segnalare il Piacenza sblocca su un pasticcio difensivo della Juventus (13’): Pesenti pressa Andersson che perde palla sulla destra, Nicco c’è e serve Di Molfetta tutto solo in area per il vantaggio emiliano. I piemontesi giocano bene, molto bene, ma peccano di esperienza davanti a una formazione che a ogni mattone costruisce un muretto sempre più solido. La reazione è nei piedi di Pereira: gran botta da distanza siderale che si stampa sulla traversa. Per il resto è sempre Juve che manovra e Piacenza che sorride a 7’ dal riposo: Nicco ruba palla sulla propria trequarti, dentro in profondità per Di Molfetta che serve l’inserimento di Sestu: gran botta in diagonale e raddoppio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza di lotta e di governo: stende la Juventus U23 con Di Molfetta e Sestu. Biancorossi ancora in vetta

SportPiacenza è in caricamento