Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Della Latta rinnova fino al 2021. Al campo di allenamento la tribunetta è intitolata a Gianni Rubini

La società biancorossa per convincere il giocatore ha dovuto mettere sul piatto un cospicuo aumento dell'ingaggio

Partiamo dalla fine: il centrocampista Simone Della Latta ha trovato l’accordo con il Piacenza per il rinnovo del contratto - dopo la sfumata cessione al Bari - e si è legato ai biancorossi fino a giugno 2021, dunque un anno in più, con un cospicuo aumento dell’ingaggio che il Piacenza è stato costretto a mettere sul piatto dopo le sirene pugliesi.
Il resto è la conferenza stampa della vigilia di Franzini, che è anche l’occasione per presentare ufficialmente la nuova tribunetta biancorossa realizzata al campo di allenamento e che è stata intitolata a Gianni Rubini.
«Non posso far altro che ringraziarvi - ha detto il Filippo Rubini - da parte mia e della famiglia per il costante ricordo. Per lui il Piacenza era vita e passione».

tribuna campo di allenamento piacenza 2-2-2

Una tribunetta che rende più bella e comoda l’area dove ogni giorno decine di tifosi osservano gli allenamenti dei biancorossi e che sarà completata, nelle prossime settimane, con un vialetto coperto che condurrà alla struttura in ferro con i seggiolini biancorossi. Il tutto realizzato grazie all’intervento della famiglia Amatruda, titolari della pizzeria Bella Napoli, che hanno voluto fortemente questo regalo alla tifoseria.
«Sono davvero emozionato - ha detto Michele Amatruda - è bastata una mezza telefonata per accettare, ringrazio i fratelli Gatti, Pighi e tutto il Piacenza Calcio. Siamo legati a questa città da 30 anni, ci sentiamo piacentini d’adozione e per noi è un vero onore l’aver realizzato questa piccola struttura che permetterà di assistere comodamente agli allenamenti». Parole sottolineate anche da Giuseppe Amatruda: «Sono arrivato a Piacenza all’età di 16 anni e sono stato uno dei primi “meridionali” adottati dalla tifoseria biancorossa. Questa città ha fatto tanto per noi e ci ha accolto con affetto».

IMG_4686-2

A tirare le fila della conferenza stampa il consigliere Mario Chitti. A chiudere gli interventi il saluto della ditta Battini che ha fattivamente realizzato la struttura. In un secondo momento è stata presentata la rinnovata partnership con la Banca Centro Padana rappresentata dal presidente del comitato esecutivo Francesco Timpano, da Roberto Stracchi e Gianluigi Adami. «Sono ormai 8 anni che siamo al fianco del Piacenza Calcio - ha detto Timpano - e la nostra speranza è quella di dare il nostro contributo per il ritorno in Serie B auspicato dall’amico e presidente Stefano Gatti». E ancora: «Ogni anno c’è rinnovato entusiasmo in questa partnership» - ha detto Adami, mentre Stracchi ha precisato - «oltre al Piacenza Calcio siamo vicini anche all’Assigeco Basket, segno di come siamo legati al territorio piacentino e allo sport in generale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Il Piacenza regola l'Imolese ai calci di rigori, ma quanta fatica per i biancorossi

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Coppa Italia - Piacenza agli Ottavi, Imolese superata ai rigori. Franzini: «Mi contestano? Sono tranquillissimo»

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

Torna su
SportPiacenza è in caricamento