rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Daniele Moretti: «E' bello essere tornati qui, lavoreremo bene». Presentato il Settore Giovanile

In mattinata Francesco Guareschi ha illustrato le linee guida per la stagione 2018/2019: «Superiamo i 300 tesserati» e ha presentato Moretti, che assume il ruolo di Responsabile Tecnico.

E arriva ovviamente il turno di Daniele Moretti, che in quella sala stampa è di casa. «Mi fa piacere essere nuovamente al Piacenza in questa veste, con Guareschi c’è stata una naturale rivalità perché prima eravamo a capo di due settori giovanili differenti, lui qui e io al Pro, ma rispetto e stima non sono mai mancati e lavoreremo in modo affiatato. Penso di aver fatto bene in questi anni passati al Pro Piacenza, quando Burzoni ha detto che non proseguiva c’è stata l’opportunità di tornare al Piacenza e l’ho accettata. L’obiettivo primario è quello di far crescere i ragazzi, abbinandoci anche dei risultati positivi e, se riusciamo, fornire qualche giocatore alla prima squadra di Franzini. Chiaramente è difficile fare questo lavoro quando hai vicino provincie come Parma e Cremona, che possono mettere sul piatto la Serie A o la Serie B, ma ritengo ci siano tutti i presupposti per crescere e migliorarsi».

Chiudono gli interventi il coordinatore tecnico Pietro Rancati - «ringrazio la società perché mi ha dato fiducia per il sesto anno consecutivo, sono molto contento dell’arrivo di Moretti e aggiungo che abbiamo anche l’obiettivo di far crescere i nostri allenatori, la promozione di mister Bescapè dal settore di base a quello agonistico ne è la dimostrazione» - e il coordinatore sportivo Daniele Pancini: «Spero di poter dare il mio contributo cercando di imparare da chi ha più esperienza di me, ringrazio la società per avermi dato ancora fiducia, aspetto che non bisogna mai dare per scontato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Daniele Moretti: «E' bello essere tornati qui, lavoreremo bene». Presentato il Settore Giovanile

SportPiacenza è in caricamento