Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Daniele Moretti: «E' bello essere tornati qui, lavoreremo bene». Presentato il Settore Giovanile

In mattinata Francesco Guareschi ha illustrato le linee guida per la stagione 2018/2019: «Superiamo i 300 tesserati» e ha presentato Moretti, che assume il ruolo di Responsabile Tecnico.

Da sinistra: Rancati, Guareschi, Moretti, Scianò e Pancini

E’ tempo di presentazione ufficiale anche per il settore giovanile in casa Piacenza Calcio, ovviamente l’uomo del giorno è Daniele Moretti, fantasista romano che ha scritto tonnellate di pagine storiche con la maglia biancorosso conquistando la Serie A nel 1993 con la truppa allenata da Gigi Cagni. Dopo anni passati al Pro Piacenza come responsabile del settore giovanile, Moretti a giugno è tornato «a casa» con il ruolo di Responsabile Tecnico. A fare gli onori di casa il direttore generale Marco Scianò, affiancato dal direttore del settore giovanile Francesco Guareschi, dal coordinatore tecnico Pietro Rancati e il coordinatore sportivo Daniele Pancini.

«Moretti è un valore aggiunto molto importante per noi - ha detto Scianò - e non solo perché è un grande ex, una bandiera storica del Piacenza, ma anche per le capacitè nel settore. A livello giovanile abbiamo una struttura sempre più complessa e articolata, in linea con il nostro principio di crescita costante». La parola è poi passata a Guareschi: «Abbiamo dato continuità all’ottimo lavoro svolto in questi anni e qui al mio fianco ci sono due volti importanti come Rancati e Pancini, quella di Moretti, invece, è stata un’opportunità che abbiamo voluto cogliere al volo sia per le capacità sia per quello che rappresenta. Moretti, con cui abbiamo un rapporto di reciproca stima, fiducia e rispetto, va a completare la nostra struttura. L’obiettivo è diventare sempre più il punto di riferimento come vivaio, nella stagione 2018/2019 sfondiamo il tetto dei 300 tesserati e il fatto che 7 ragazzi siano aggregati alla prima squadra nel ritiro di Salsomaggiore ci riempie d’orgoglio».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: 46' st Ci prova il Piacenza, sette minuti di recupero

  • Piacenza - Stefano Gatti furibondo: «Quella di questa sera è una truffa». VIDEO e FOTO

  • Trapani-Piacenza: la gara sarà diretta da Ayroldi

  • Verso Trapani-Piacenza: i siciliani sono una corazzata in casa e i biancorossi amano proprio queste partite

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Ce l'ho con l'arbitro, non certo con il Trapani o i suoi tifosi»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento