rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza da favola: rimonta il Cuneo (2-1) e ora è a -1 dall'Entella che perde con la Pro Patria

Bottino pieno per i biancorossi che vanno sotto in avvio di gara ma Ferrari (rigore) e Corradi nella ripresa suonano la carica. Ora la squadra di Franzini è a un solo punto dalla vetta e martedì 23 c'è lo scontro diretto

Il Piacenza di adesso è incredibile: riesce a riemergere anche in una giornata dove tutto gli gioca contro. Lo si capisce dall’inizio del secondo tempo, quando il siluro di Corradi sbatte contro i guantoni di Cardelli, costringendolo a rifugiarsi in corner. Sempre Corradi, tra i più vivaci, mette in mezzo un cioccolatino da scartare per Nicco, che colpisce di testa ma spedisce sopra la traversa. La pressione sale, crescono d’intensità Sestu, Nicco e Ferrari. Proprio quest’ultimo, al 20’ della ripresa, s’inventa un assist magnifico per Corradi, stop al limite dell’area piccola, tiro e gol. In contemporanea, arriva la notizia del 2-0 della Pro Patria sull’Entella e il Piacenza tocca con mano il -1 sulla capolista. Il Garilli ribolle di entusiasmo. Nel finale il Cuneo prova a riaffacciarsi in avanti, Scazzola si gioca una serie di cambi per cercare il pareggio. Ma il Piacenza controlla, chiude ogni pertugio e quando può prova a ripartire. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero, che passano più lenti di un’era geologica. Ma il Piacenza ce la fa, si prende i tre punti e tutto il diritto di sognare.

PIACENZA-CUNEO 2-1
Primo tempo 1-1

PIACENZA (3-5-2): Fumagalli; Bertoncini, Silva (2' pt Pergreffi), Della Latta; Di Molfetta, Corradi, Marotta (34’ st Porcari), Nicco, Barlocco (41’ st Terrani); Sestu (41’ st Cauz), Ferrari. A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Corazza, Mulas, Bachini, Corsinelli, Perez. All. Franzini.

CUNEO (3-5-2): Cardelli; Cristini, Santacroce, Castellana; Spizzichino, Bobb, Kanis (8’ st Caso), Paolini, Bertoldi (3’ st Celia); Said Mhando (32’ st Jallow), Defendi (32’ st Emmausso). A disposizione: Gozzi, Tafa, Pecorini, Arras, Ferrieri, Reymond, Marin, Gissi. All. Scazzola.

Arbitro Zufferli di Udine, assistenti Sartori di Padova e Lenarduzzi di Merano.

RETI: 5’ pt Bertoldi, 49’ pt rig. Ferrari, 19’ st Corradi

NOTE: pomeriggio sereno, campo in discrete condizioni. Spettatori: 2.377, di cui 1.638 abbonati, per un incasso di 5.360 euro. Ammoniti: 20’ pt Santacroce, 47’ st Cristini, 9’ st Della Latta, 27’ st Said Mhando. Espulsi: . Angoli: 6-5. Recuperi 2’ pt e 5’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza da favola: rimonta il Cuneo (2-1) e ora è a -1 dall'Entella che perde con la Pro Patria

SportPiacenza è in caricamento