rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Stefano Gatti: «Un arbitraggio inverosimile. Ce ne stanno facendo di tutti i colori»

Il presidente onorario del Piacenza: «Qualcosa non quadra, è la quinta espulsione in cinque gare. Forse vogliono che smettiamo di fare calcio». Il fratello Marco: «Infastiditi dalla presunzione dei direttori di gara»

Il presidente Stefano Gatti sale in sala stampa e ancora una volta si trova a commentare un’espulsione ai danni del Piacenza. Una decisione parsa incomprensibile dalla tribuna; impressione confermata anche da chi ha seguito l’azione da molto più vicino.

«In cinque partite - spiega Gatti - abbiamo dovuto fare i conti con cinque cartellini rossi. Quello di oggi poi è incredibile, arrivata per un contrasto a centrocampo, quando mancavano dieci minuti alla fine; una decisione che ci ha costretto a restare in dieci per gli ultimi minuti. Sono arbitraggi inverosimili. Ci è stato detto che questo è il livello dei direttori di gara, ma noi siamo sempre penalizzati, speriamo che qualche volta la ruoti giri anche a nostro favore».

Anche perché vi hanno espulso il giocatore più in forma, almeno in quel momento.

«Forse vogliono che i fratelli Gatti smettano di fare calcio. Ce ne stanno facendo di tutti i colori tra multe e squalifiche. Come è possibile che tutte le partite ci sia un rosso diretto ai nostri danni? Ho l’impressione che qualcosa non quadri. Poi su un fallo a metacampo; capisco fosse un’occasione da rete, così invece siamo alle comiche. Probabilmente siamo presi di mira».

Ma secondo voi qual è il motivo?

«Non ne ho idea. Forse il Piacenza è una società troppo seria e puntuale nei pagamenti e magari in questo ambiente non siamo accettati. Non mi sta bene continuare ad essere presi in giro in questo modo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Gatti: «Un arbitraggio inverosimile. Ce ne stanno facendo di tutti i colori»

SportPiacenza è in caricamento