Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - C'è l'accordo su tutto, inizia l'avventura di Vincenzo Manzo sulla panchina dei biancorossi

Il tecnico sarà annunciato ufficialmente dal club nella giornata di mercoledì. Da giocatore ha vinto il Torneo di Viareggio nel 1994 con Alex Del Piero, da tecnico ha bruciato le tappe e Di Battista scommette sul suo 4-3-3

datei_s-6Rescisso il contratto con Arnaldo Franzini nella giornata di oggi (l’accordo c’era già da un mese), il Piacenza Calcio si appresta ad annunciare ufficialmente l’arrivo sulla panchina di Vincenzo Manzo. Come scritto nei giorni scorsi è il tecnico ex Legnano ad averla spuntata nella volata finale con Gilardino e Rossini: il primo è rimasto colpito dal progetto biancorosso ma aspetta la chiamata dalla Primavera della Fiorentina, tempi quindi dilatati che mal si sposano con i programmi di via Gorra volti tutti a bruciare le tappe, mentre Rossini è stato valutato come un “profilo molto interessante” ma probabilmente non ancora pronto a guidare il Piacenza in una stagione che si preannuncia comunque difficile - è meglio dirlo subito - perché i cambiamenti sono stati radicali e questo tipo di scelte comportano inevitabilmente alcune scommesse al buio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il club ufficializzerà l’arrivo di Manzo nella giornata di mercoledì, c’è l’accordo su tutto, da capire solamente se si tratterà di un contratto annuale o biennale. Fedelissimo del 4-3-3, amante del gioco offensivo, le caratteristiche di Manzo si sposano perfettamente con il profilo ricercato da Di Battista che vuole costruire una squadra giovane ma con la capacità di tenere il pallone e comandare dunque la partita; anche questi sono progetti che poi andranno messi a terra e per farlo non si potrà prescindere dalla qualità dei giocatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Playoff Serie C 2020 - Il tabellone del secondo turno. Novara già alla fase Nazionale, ok Padova e Catania

  • Piacenza - Marco Polenghi: «Costruiamo il futuro partendo dai giovani». Ufficiale: Lemma allenerà la Berretti

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento