rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - A Cuneo rientra Della Latta. Franzini: «Tensione positiva, dobbiamo chiudere bene»

Sabato a Cuneo (ore 14.30) ultima partita del 2017 per i biancorossi, poi la pausa invernale fino al 21 gennaio e l'apertura del calciomercato.

Ultimo appuntamento dell’anno per il Piacenza che nella seconda giornata di ritorno affronta in trasferta il Cuneo allenato dall’ex tecnico biancorosso William Viali. I piemontesi arrivano alla gara con una buonissima iniezione di fiducia data dagli ultimi due risultati positivi - vittoria sul Siena e pareggio a Carrara - mentre gli emiliani, reduci dalla sconfitta contro il Monza, devono tornare a muovere la classifica (nonostante la partita in meno da recuperare) se non vogliono andare al riposo di gennaio in una situazione difficile.
Dopo i cerotti di Livorno e Monza, Franzini recupera praticamente tutto l’undici titolare ad eccezione di Morosini, ancora fermo ai box (Sarzi ha patito un affaticamento), per il resto la truppa è tutta presente e il dubbio principale riguarda l’impiego di Pederzoli in cabina di regia. Qui la soluzione favorita è con Della Latta mediano insieme a Scaccabarozzi e Segre, in alternativa quest’ultimo potrebbe lasciare spazio al regista ex Venezia con Della Latta spostato qualche metro più avanti. In ballottaggio ci sono anche Di Cecco e Mora sulla destra, non è nemmeno da escludere l’impiego di Bertoncini per dare centimetri e maggior protezione alla retroguardia.
Tutti dubbi che accompagneranno Franzini fino all’ultimo istante, la rifinitura è prevista per venerdì mattina dopodiché partenza per Cuneo nel primo pomeriggio. Si gioca sabato alle 14.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - A Cuneo rientra Della Latta. Franzini: «Tensione positiva, dobbiamo chiudere bene»

SportPiacenza è in caricamento