rotate-mobile
Piacenza Calcio

Molinaroli entra nell'azionariato del Piacenza Calcio

Il nuovo corso del Piacenza Calcio si arricchisce di un altro personaggio importante. Il presidente del Copra Elior, Guido Molinaroli, ha sottoscritto questo pomeriggio al Piace Point di Piazza Cavalli la...





Il nuovo corso del Piacenza Calcio si arricchisce di un altro personaggio importante. Il presidente del Copra Elior, Guido Molinaroli, ha sottoscritto questo pomeriggio al Piace Point di Piazza Cavalli la lettera d’intenti, con la quale s’impegna ad acquisire un sostanzioso pacchetto di azioni del nuovo Piacenza dei fratelli Gatti. Molinaroli andrà cosi a ricoprire la carica di vice presidente della società biancorossa.

TIFOSO - Lo fa con l’entusiasmo del tifoso biancorosso di lungo corso: «Seguo il Piacenza da una partita con il Varese del 1970, è una mia passione e per questa ragione, oltre all’amicizia che mi lega alla famiglia Gatti, ho deciso di impegnarmi in prima persona nel progetto come avevo promesso».
Un uomo, il neo vice presidente biancorosso, che da ormai molti anni investe nello sport, nonostante il periodo economico non certo felice: «Oggi fare sport è diventato molto difficile, anche ai livelli più alti è raro vedere affari milionari. Il mondo sta cambiando radicalmente e credo sarà cosi anche nello sport. Io credo però che si possa fare calcio bene, spendendo cifre contenute. Paradossalmente può essere meno oneroso fare calcio, se fatto in un certo modo, rispetto a volley e basket».

C’è pure spazio per una battuta proprio sul volley, per chiarire eventuali sviluppi sulla vicenda Simon: «Se devo dire la verità – dice il presidente del Copra Elior – non ci è pervenuta alcuna offerta. Altrimenti lo avremmo ceduto, ma non per due lire, sia chiaro».

TASSELLO - E’ soddisfatto pure il presidente onorario, Stefano Gatti, per l’ingresso in società dell’amico con il quale già condivide l’avventura nel volley: «Sono dieci anni che io sono vice presidente del Copra e lui presidente, adesso invertiamo i ruoli nel Piacenza Calcio. Sono molto contento di questo e mi sento di dire che un altro tassello importante del progetto è andato al suo posto». Su un eventuale aumento del budget a disposizione in seguito a questo importante ingresso in società, Stefano Gatti non si sbottona, ma promette: «Da qui all’inizio del campionato ne vedremo delle belle».

FIRMANO MARRAZZO E SGARIBOLDI – E’ notizia fresca la firma ufficiale, come da promesse, di Carmine Marrazzo e Andrea Sgariboldi (neo acquisto proveniente dalla Pergolettese). Nei prossimi giorni sarà invece il turno di Claudio Pani: sarà un appuntamento formale per mettere nero su bianco il suo ritorno in biancorosso.
Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinaroli entra nell'azionariato del Piacenza Calcio

SportPiacenza è in caricamento