Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

Eclipse cross-2Aggiornamento 50' st: finita al Provinciale di Trapani. Passano i siciliani che battono 3-1 il Piacenza e affronteranno l'Ascoli nel turno successivo. I biancorossi erano passati in vantaggio con Cacia, prima di subire la doppietta di Evacuo e la rete di Nzola nel finale, nonostante la superiortà numerica dal 23' del secondo tempo per l'espulsione di Scognamillo.

Aggiornamento 47' st: Cacia ci prova ancora, Carnesecchi gli chiude la porta e devia in angolo.

Aggiornamento 45' st: 6 minuti di recupero.

Aggiornamento 39' st: annullato un gol al Piacenza con Sestu, in evidente fuorigioco. 

Aggiornamento 37' st: il Trapani la chiude in contropiede con Nzola, bravo a liberarsi di fisico e a fulminare Del Favero. 

Aggiornamento 33' st: il Piacenza, in superiorità numerica, prova a mettere sotto pressione il Trapani in cerca del pareggio. Ammonito anche Nannini tra le fila dei biancorossi.

Aggiornamento 23' st: il Trapani rimane in dieci per l'espulsione di Scognamillo. Il difensore di casa è stato punito con il rosso per aver fermato fallosamente Cacia che era lanciato a rete. Sugli sviluppi della punizione, bella conclusione di Cacia dopo schema Nicco-Giandonato: pallone fuori di pochissimo.

Aggiornamento 20' st: intanto il Piacenza sta finendo la benzina. Nzola sfiora la terza rete, Del Favero salva tutto. Poco dopo, Della Latta salva sulla linea il colpo di testa di Da Silva.

Aggiornamento 14' st: ancora un gol di Evacuo, stavolta con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La situazione adesso è ribaltata. Al 15' esce Paponi ed entra Sestu.

Aggiornamento 10' st: ci prova anche il Trapani. Cauz crossa dalla corsia di sinistra per Nzola, ma il suo colpo di testa è alto. Al 9' ancora Cauz cerca Evacuo, ma il colpo di testa è centrale. Poco prima, Della Latta si fa ammonire per proteste.

Aggiornamento 3' st: il Piacenza sciupa un'ottima occasione per passare in vantaggio: Cacia scatta sul filo del fuorigioco imbeccato da un lancio di Zappella, crossa al centro per Paponi che tuttavia non ci arriva per un soffio.

Aggiornamento 1' st: squadre di nuovo in campo per la ripresa. Franzini toglie Corradi (a causa di una botta alla caviglia) e inserisce Marotta.

Aggiornamento 50' pt: squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Un ottimo Piacenza trova subito il vantaggio con Cacia, ma viene riacciuffato nel finale di tempo da una rete di Evacuo. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • Serie C - Si parte: Monza, Triestina e Bari favorite, ma in tutti i gironi c'è molta competitività

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Piacenza - Prosegue la posa degli 11mila seggiolini biancorossi allo stadio Garilli. FOTO

  • Calciomercato - Piacenza: dal Milan arriva il giovane attaccante Riccardo Forte

Torna su
SportPiacenza è in caricamento