rotate-mobile
Piacenza Calcio

Lega Pro - Ecco gli ottavi di finale. Il clou è il derby del Ducato tra Piacenza e Parma

Tornano le partite con gara di andata e ritorno, Parma leggermente favorito perché il Piacenza per qualificarsi dovrà segnare un gol in più degli avversari. Tutti gli accoppiamenti: i ritorni fissati per mercoledì 24 maggio

Quante big che escono: Arezzo e Padova salutano subito la lotteria dei playoff, la Reggiana passa ma fatica tremendamente fino all’ultimo secondo contro la Feralpi Salò, e nel prossimo fine settimana inizieranno gli ottavi di finale con le gara di andata, mentre il ritorno è previsto mercoledì 24 maggio. Non più un confronto secco ma un doppio turno con il regolamento che premia le formazioni che giocheranno in casa il ritorno (in quanto meglio qualificate durante la stagione regolare), perché a parità di reti passeranno il turno andando ai quarti di finale. Il Piacenza, in parole povere, sarà costretto a segnare una rete in più del Parma nella somma finale delle reti realizzate. Il quadro completo degli ottavi di finale, nel corso della giornata saranno definite le date precise, o sabato 20 o domenica 21 maggio e l’orario:

Ottavi di finale playoff Lega Pro
Casertana-Alessandria
Piacenza-Parma
Sambenedettese-Lecce
Cosenza-Matera
Francavilla-Livorno
Giana Erminio-Pordenone
Reggiana-Juve Stabia
Lucchese-Albinoleffe

Regolamento: A conclusione delle due gare, risulterà vincitrice la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità, acquisirà l’accesso alla Fase di Final Eight la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Ecco gli ottavi di finale. Il clou è il derby del Ducato tra Piacenza e Parma

SportPiacenza è in caricamento