rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

La botta è passata ma il livido rimarrà a lungo. Coraggio Piacenza: ora ci vuole l'elmetto

Il tempo dei processi e delle accuse deve finire velocemente, a Siena abbiamo sbagliato l'atteggiamento. Ora testa ai playoff perché la squadra è forte e può arrivare fino in fondo a patto che faccia quadrato.

Come detto l’elaborazione passa inevitabilmente dai processi, il calcio è così, tuttavia il Piacenza deve solamente guardare dentro se stesso con fierezza per quello che ha fatto (due mesi di vittorie filate per rimontare il maxi svantaggio sull’Entella) e con la giusta dose di autocritica per aver sbagliato la partita dell’anno a Siena. La squadra si è squagliata sul più bello, ha sbagliato troppe singole situazioni nel primo tempo, nella ripresa ha subito un gol evitabile, ha reagito 5 minuti e poi si è dissolta. Sulla seconda rete di Gliozzi la luce si è spenta definitivamente. Sul banco degli imputati anche l’atteggiamento dell’ambiente - non intendiamo i tifosi, sia chiaro - che probabilmente dava per scontata la vittoria.

C’era un clima da gita di piacere, possiamo dirlo. Rifiniture e allenamenti aperti a tutti, stampa sul campo, pacche sulle spalle durante il riscaldamento a Siena, dichiarazioni a gogo, foto e selfie.
Tuttavia c’è un’altra occasione importante: i playoff. Il lutto andrà elaborato ancora per qualche giorno, fino a giovedì alla ripresa degli allenamenti, dopodiché andrà metabolizzata la lezione e bisognerà ripartire più forti che mai: elmetto e cazzimma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La botta è passata ma il livido rimarrà a lungo. Coraggio Piacenza: ora ci vuole l'elmetto

SportPiacenza è in caricamento