rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

I tifosi di calcio è risaputo, sono capaci di qualunque follia di amore per la propria squadra. E' il caso di Davide che vive e lavora in Giappone: «Quasi 30mila chilometri tra aereo, pullman e traghetto, ma lo rifarei anche conoscendo il risultato in anticipo»

Breve pausa, poi Davide riprende in mano il discorso. «L’ho fatto, come detto, per vedere la partita insieme agli amici fraterni della Curva e con i giovani ragazzi che da qualche mese stanno mettendo in piedi uno spettacolo splendido tra i tifosi. E’ stato bellissimo viaggiare insieme. Chiaramente non vi nascondo che il rientro a Tokyo è stato piuttosto difficile, prima di tutto perché mi sono allontanato dalla mia famiglia che rimane in Italia per l’estate e poi perché la sconfitta è sempre dura da digerire ma noi siamo piacentini e, in quanto tali, siamo abituati a cadere e a rialzarci subito».

Saresti disposto a rifarlo? «Senza ombra di dubbio, lo rifarei sapendo anche il risultato in anticipo, cioè la sconfitta. Mi sono troppo divertito come sempre, cit fu fu fu fu» - cioè? - «la possono capire solo quelli che erano sul pullman». In chiusura chiediamo a Davide perché questa scelta di andare a vivere a Tokyo.
«E’ stata una scelta di vita ragionata e al momento molto positiva. Starò in Giappone per i prossimi 2 anni per lavorare con la mia famiglia. Tokyo è una città bellissima, moderna e sicura, perfetta per far crescere dei bambini». E in caso il Piacenza Calcio chiami ancora? «Risposta scontata, ogni volta che potrò prenderò la sciarpa per andare a vedere la mia squadra del cuore».


64760858_1104551359737809_3781431314981322752_n-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

SportPiacenza è in caricamento