rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza va forte, vince ancora con Paponi e Nicco, poi doma la reazione del Carpi

Gran primo tempo dei biancorossi che trovano due fiammate vincenti e chiudono la settimana con 7 punti in 3 gare. I tifosi fanno sciopero del tifo per il "caso Cacia", si registra un po' di tensione a inizio gara ma poi il tutto rientra

Nuova Mazda CX-30-2Un primo tempo bellissimo, giocato quasi alla perfezione fino al 47’ - quando Boccaccini accorcia le distanze - e una ripresa tutto cuore regalano al Piacenza il terzo risultato consecutivo, una vittoria nel big match col Carpi (dopo quello con la Triestina è il secondo scontro diretto vinto) e un filo di serenità dopo 72 ore di tensione dovute al “caso Cacia” che ha scosso la vigilia della partita. Franzini ritrova numerose qualità nella sua squadra e ora ha più certezze: Imperiale e Zappella sono in crescita costante, Marotta è l’elemento che dà equilibrio alla mediana, Paponi è un cecchino (6 gol in 7 gare) e la difesa regge, e bene, alle sollecitazioni.
Insomma, servivano tre punti per dare un po’ di serenità a tutto, ora ci sono sette giorni per preparare la trasferta di San Benedetto del Tronto e soprattutto cercare di ricomporre la frattura con Cacia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza va forte, vince ancora con Paponi e Nicco, poi doma la reazione del Carpi

SportPiacenza è in caricamento