rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza allaccia le cinture, domenica l'esordio con l'Arzignano. Franzini: «Partire bene dà fiducia»

Nessun dubbio sulla formazione, il tecnico vara il 4-3-1-2 con Cattaneo dietro alle due punte Paponi e Cacia. A centrocampo c'è Marotta. L'unico ballottaggio sulla sinistra in difesa. Della Latta sconta un turno di squalifica, giocherà Silva con Pergreffi

ARZIGNANO
«Le neo promosse vanno prese sempre con le molle perché giocano con l’entusiasmo di chi è all’esordio e solitamente viaggiano a mille all’inizio per incamerare punti salvezza. L’Arzignano ha fatto un figurone in Coppa eliminando il Modena e ha inserito giocatori di categoria». Per Franzini è confermato il 4-3-1-2, gli unici dubbi sono sui due terzini. Del Favero tra i pali, Pergreffi Silva coppia centrale (Della Latta è squalificato), Giandonato in regia affiancato da Nicco e Marotta, davanti il tridente con Cattaneo a supporto di Paponi e Cacia. In difesa a destra giocherà probabilmente Zappella mentre a sinistra Imperiale è in vantaggio su Nannini. L’unico indisponibile è Sylla fermo per un problema alla caviglia.

Probabile formazione Piacenza (4-3-1-2) - Del Favero; Zappella, Pergreffi, Silva, Imperiale; Nicco, Giandonato, Marotta; Cattaneo; Paponi, Cacia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza allaccia le cinture, domenica l'esordio con l'Arzignano. Franzini: «Partire bene dà fiducia»

SportPiacenza è in caricamento