rotate-mobile
Piacenza Calcio

Gianluca Nicco lancia il Piacenza: «Squadra forte, completa e matura. Ragioniamo passo dopo passo»

Il centrocampista è subito diventato un leader e con Marotta e Della Latta forma una delle mediane più forti della categoria. «Attenzione al Pro Piacenza, tutti vogliono dare qualcosa in più quando affrontano la capolista»

L’opinione sul Girone A?
«Tutte le gare sono tremendamente difficili. Prendiamo ad esempio la partita contro l’Albissola, alla fine abbiamo pareggiato e secondo me meritavamo di vincere, tuttavia è comunque un punto e mercoledì, nel recupero, la stessa Albissola ha battuto il Novara. Questo è indicativo dell’equilibrio che c’è in questo campionato».

A proposito di Novara: cosa vi ha insegnato quella sconfitta?
«Innanzitutto è stato un risultato troppo rotondo per quanto visto in campo, ci poteva stare la nostra sconfitta ma non in quei termini (0-3, ndr). Nel primo tempo meritavamo di più noi poi, una volta andati in svantaggio, ci siamo sfilacciati facendoci prendere dalla voglia di rimontare e squadre come il Novara non ti perdonano questo atteggiamento. Abbiamo imparato che contro certi avversari non devi mai perdere la calma, soprattutto se vai sotto».

Domenica vi trovate davanti un Pro Piacenza ferito per le tre sconfitte e per la situazione societaria: aumentano i pericoli?
«Loro vorranno sicuramente fare bene perché affrontano la capolista e la situazione particolare che stanno vivendo potrebbe dare una spinta in più, ma attenzione perché anche noi siamo sul pezzo e vogliamo fortemente i tre punti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Nicco lancia il Piacenza: «Squadra forte, completa e matura. Ragioniamo passo dopo passo»

SportPiacenza è in caricamento