rotate-mobile
Piacenza Calcio

Franzini: «Brutto primo tempo ma le occasioni sono state le nostre». Italiano: «Ottimo approccio alla gara»

Entrambi i tecnici concordano su una cosa: «La promozione è apertissima, 50 e 50».

Mitsu Spacestar-3La sensazione è che a Trapani servirà un Piacenza diverso davanti e a centrocampo se si vogliono mettere le mani sulla Serie B.
«Mi aspettavo di più nel primo tempo - spiega Franzini - siamo andati in campo impauriti ed eccessivamente tesi, questo ha influenzato tutti primi 45’, tuttavia siamo stati bravi nella reazione. Non era facile riprendere in mano la gara, nella ripresa il Trapani non è mai stato pericoloso. Anzi - prosegue il tecnico - a conti fatti ci sono due conclusioni centrali loro e parate da Fumagalli in avvio di gara e poi quattro occasioni per noi: due con Corradi e i due rigori non concessi».
Già, i due rigori. Lì si arriva dopo pochi minuti. «Cosa volete che vi dica, dal campo sono sembrati netti. Li riguarderò in video ma ho pochi dubbi. La Var? Se ci fosse la Var in Serie C non saremmo nemmeno qui a parlare perché andavamo in B il 4 maggio» dice sorridendo.
«Sono contento della prestazione tattica della squadra, il Trapani sugli esterni ha giocatori eccezionali e lì siamo riusciti a soffocare la loro manovra. Sono d’accordo nel dire che la promozione è apertissima, 50 e 50, le caratteristiche delle due squadre sono quelle viste questa sera ma sono fiducioso anche se loro avranno il vantaggio di giocare in casa. Peccato per un paio di ripartenze che non sono venute come volevamo ma nel complesso è stata una gara positiva. Perez? Ferrari era davvero stanco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «Brutto primo tempo ma le occasioni sono state le nostre». Italiano: «Ottimo approccio alla gara»

SportPiacenza è in caricamento