rotate-mobile
Piacenza Calcio

Dal campo alle lezioni: la scuola Shenker rende il Piacenza "più inglese"

Elena Zanotti è la direttrice della scuola d’inglese Shenker che da due anni ha deciso di sostenere il Piacenza Calcio. «A fare la differenza è una buona dose di allenamento. Un punto che mi piace sempre sottolineare quando gli studenti si presentano nella nostra struttura»

Originaria di Piacenza, ma con tanta esperienza internazionale alle spalle, ecco chi è Elena Zanotti, direttrice della scuola d’inglese Shenker che da due anni ha deciso di sostenere il Piacenza Calcio. L’obiettivo di Shenker è quello di garantire l’apprendimento della lingua inglese in modo rapido ed efficace attraverso una metodologia scientifica, attiva da oltre 65 anni. A chiarire le motivazioni che hanno spinto la scuola d’inglese ad avvicinarsi al mondo sportivo, è stata proprio la stessa direttrice: «Il legame con lo sport è sempre stato presente nella mia vita: fin da piccola ho portato avanti attività sportive che mi hanno vista impegnata anche a livelli agonistici. La scelta che mi ha portato a sostenere il Piacenza Calcio è legata al rapporto tra club e città. Nel corso degli anni, infatti, il Piace è riuscito ad accendere i cuori dei piacentini in qualsiasi occasione».

La squadra della scuola d’inglese Shenker

La direttrice della scuola “delle 5 stelle”, così chiamata per l’alto livello di recensioni, ha affermato che per quanto il calcio e l’inglese possano appartenere ad ambiti differenti, abbiano in realtà diversi punti in comune. «Innanzitutto voglio sottolineare come alla base di un buon risultato, sia sportivo sia linguistico, ci siano dei valori - che condividiamo con il Piacenza Calcio - come la costanza, la dedizione, l’impegno e il rispetto delle regole. Soprattutto, a fare la differenza, è una buona dose di allenamento. Un punto che mi piace sempre sottolineare quando gli studenti si presentano nella nostra struttura. Inoltre noi e la società di via Gorra condividiamo anche gli stessi colori biancorossi».
 
Shenker è attiva sul territorio piacentino dall’estate del 2016 e appartiene a un franchising condiverse sedi attive in tutta Italia. Il punto di forza è proprio questo, la possibilità di garantire la stessa metodologia in ogni struttura. Aggiunge Elena Zanotti: «Un altro elemento che ci distingue è la flessibilità, attraverso degli insegnanti di madrelingua inglese è possibile strutturare dei percorsi individuali in base alle proprie esigenze e al proprio livello di conoscenza. Inoltre, quello che ci differenzia dai metodi tradizionali è l’interazione con gli studenti: non ci limitiamo esclusivamente a insegnare la grammatica della lingua ma diamo importanza soprattutto alla sua applicazione pratica, incentrando le lezioni sull’ascolto e sul dialogo».

Scuola d’inglese Shenker

L’invito di Shenker è rivolto a tutti: privati, bambini, ragazzi e aziende. Da tempo la scuola d’inglese si occupa della formazione di manager, gruppi aziendali e professionisti, insomma qualsiasi persona può migliore il proprio livello d’inglese e ottenere in breve tempo certificazioni linguistiche.

Dove si trova: Via IV Novembre, 168, 29122 Piacenza PC

Aperto: lunedì 14:30-19:30; martedì-venerdì 09-12:30, 14:30-19:30; sabato 09-12:30; domenica chiuso.

Telefono 0523 655169

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal campo alle lezioni: la scuola Shenker rende il Piacenza "più inglese"

SportPiacenza è in caricamento