rotate-mobile
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Il Piacenza a Trapani per passare il turno. Franzini: «Gara difficile ma ci proveremo»

Il tecnico recupera quasi tutti, unici assenti Lamesta, El Kaouakibi e Sylla. «In settimana abbiamo caricato molto il lavoro, è una fase della preparazione delicata per tutti ma vogliamo passare»

Eclipse cross-2Trasferta mordi e fuggi per il Piacenza, chiamato dalla intuizione di chi stila programmi e calendari ad affrontare una complicatissima trasferta a Trapani domenica per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Tim Cup. Chiedere turni a trazione territoriale almeno nelle fasi eliminatorie sarebbe troppo, così il Piacenza si imbarcherà domenica mattina per raggiungere Trapani, disputare la gara domenica sera (ore 20.30) e rientrare immediatamente alla base; il tutto nel weekend che porta a Ferragosto. Chi vince questo turno - in gara unica con supplementari e rigori - passa quello successivo del 18 agosto contro l'Ascoli che ha superato 5-1 la Pro Vercelli.

Il Piacenza è al lavoro da oltre tre settimane e gli arrivi di Imperiale per la corsia mancina e Bertozzi come portiere di riserva hanno di fatto chiuso l’allestimento della rosa. In realtà si lavora per aggiungere un tassello in difesa, piace Santacroce (ex Cuneo) profilo di altissimo livello ma un suo possibile arrivo potrebbe fare da preludio all’addio di Silva. Al momento queste sono solo indiscrezioni. C’è poi la vicenda del whatsapp audio di Mulas che ha portato al deferimento per responsabilità oggettiva a tenere banco in via Gorra, in società su questo fronte c’è ottimismo - «dimostreremo l’estraneità, al massimo arriverà una multa» - e probabilmente sarà così ma è preferibile andarci cauti con le previsioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Il Piacenza a Trapani per passare il turno. Franzini: «Gara difficile ma ci proveremo»

SportPiacenza è in caricamento