rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «A Como sfida bella, tesa e difficile. Siamo pronti»

Biancorossi domenica (ore 18.30) a Como senza Matteassi ma con oltre 200 tifosi al seguito. Il Piacenza può centrare la settima vittoria consecutiva, che sarebbe il record stagionale in Lega Pro A

Piacenza che viaggia domenica a Como (ore 18.30) con oltre 200 tifosi al seguito tra quelli che partiranno in pullman (due e si sta completando anche il terzo) o con le numerose auto per assistere a una sfida molto interessante, tra due squadre che occupano stabilmente la zona playoff e con stati d’animo simili. Il Piacenza scoppia di salute - «la vittoria contro la Carrarese non sarà stata bella ma è tipica di una grande squadra, capace di prendersi i tre punti anche quando non è nella giornata migliore» ha detto Franzini alla vigilia - e cerca la settima vittoria consecutiva, che significherebbe record stagionale in Lega Pro A visto che l’Alessandria si è fermata a 6. Il Como ha l’entusiasmo alle stelle dopo le vicende fallimentari, domenica in Tribuna è annunciata la nuova proprietaria Akosua Puni (moglie del calciatore Essien) che la scorsa settimana ha rilevato all’asta fallimentare il club lombardo.
«Per il Como sarà una giornata importante - prosegue Franzini - e noi vogliamo fare bottino pieno, non firmerei assolutamente per un pareggio, ma questo fattore aumenta notevolmente le difficoltà di una partita già complessa di suo. Tuttavia stiamo bene, le sei vittorie consecutive ci hanno dato grande fiducia in vista dei playoff; per questo motivo cercheremo a tutti i costi di vincere perché significherebbe dare un bel colpo alla nostra classifica in vista di un periodo caldissimo». In effetti dopo Como arriveranno in serie Arezzo (1 aprile), Giana Erminio in trasferta (4 aprile) e Pro Piacenza (8 aprile) in notturna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «A Como sfida bella, tesa e difficile. Siamo pronti»

SportPiacenza è in caricamento