Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Poker di arrivi per il Piacenza

È stata la volta della presentazione dei primi acquisti, ben quattro, presso la sala stampa dello stadio Garilli nel tardo pomeriggio di oggi. I primi colpi portano il nome di Matteo Girometta e Stefano Mauri, per quanto riguarda il comparto over...

Da sinistra: i due giovani del Parma, Davide Zagnoni e Stefano Corso, Matteo Girometta e Stefano Mauri-2
È stata la volta della presentazione dei primi acquisti, ben quattro, presso la sala stampa dello stadio Garilli nel tardo pomeriggio di oggi. I primi colpi portano il nome di Matteo Girometta e Stefano Mauri, per quanto riguarda il comparto over, e di Sergio Corso e Davide Zagnoni per il reparto giovani. Si attendeva anche di conoscere il volto del nuovo tecnico, ma sembra che bisognerà aspettare ancora qualche giorno per mettere nero su bianco l'accordo con il nuovo timoniere biancorosso che dovrebbe essere, salvo sorprese, Massimo Bagatti, quest'anno alla guida della Correggese vincitrice dei play off di serie D. Si è, comunque, in dirittura d'arrivo e a confermarlo è lo stesso Ds Bottazzi che ha definito la candidatura di Bagatti quella <> rispetto a quella di Carmine Parlato, altro oggetto del desiderio. Stamane c'è stato un incontro tra la società e il tecnico e sembra che manchi, ormai, solo il sì definitivo del mister in pectore. Interessante anche il passaggio in cui Bottazzi ha ufficializzato le conferme del portiere Ferrari, del terzino Sanashvili e del giovane attaccante Minasola, insieme al fresco rinnovo di Carmine Marrazzo. Resta ancora in sospeso la situazione di Francesco Volpe che, comunque, dovrebbe sistemarsi analogamente a quella di Marrazzo poiché la volontà delle parti è quella di proseguire insieme. Per tutti gli altri componenti della vecchia rosa, il direttore ha detto che <>.

STEFANO MAURI - Di questa prima infornata di volti nuovi, sicuramente quello di Mauri (classe 88') è quello che desta maggiore interesse. Reduce dall'esperienza di Lecco, in una piazza calda, le sue prestazioni convincenti hanno colpito diversi club. A spuntarla, però, è stato il club di via Gorra che seguiva il giocatore da tempi non sospetti. Centrocampista mancino in grado di disimpegnarsi in più ruoli, Mauri ha comunque una predilezione: <>. Poi ha proseguito dicendo che <>.

MATTEO GIROMETTA - Prodotto del vivaio del Piacenza, Girometta, dopo l'esordio in B proprio con la maglia biancorossa, ha messo insieme una discreta carriera in serie D. Attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo e forte fisicamente, ha già lavorato con il direttore Bottazzi nel Castiglione Sterilgarda ed è reduce da due stagioni al Caravaggio nelle quali ha messo insieme 25 reti. <>.

DAVIDE ZAGNONI - È un giovane difensore classe 95' proveniente dalla Primavera del Parma, società con la quale si è instaurato un rapporto di collaborazione collaudato. Può giocare sia da esterno destro che da centrale difensivo e ha doti fisiche di primo piano. <
>.

SERGIO CORSO - Anche lui classe 95' e di proprietà del Parma, è un centrocampista centrale che abbina quantità e qualità ed è alla sua prima esperienza in una prima squadra. <>.
Marcello Astorri

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Piacenza Calcio

    Il Cuneo sbaglia troppo, il Piacenza ringrazia e porta a casa un punto. Fallito il sorpasso in vetta

  • Piacenza Calcio

    Piacenza - Franzini: «Potevamo fare qualcosa in più ma rimane un punto prezioso». Pagelle

  • Dilettanti

    Calciomercato Dilettanti - Carpaneto: salutano Odianose e Rizzitelli. Real Chero: tris di arrivi

  • Calcio Amatoriale Italiano

    CAI Soccer Piacenza - Il punto sulla Silver League di Calcio a 7

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Impresa Alsenese e il Vigolo si salva. Coppa: vince il Vigolzone ai rigori

  • Serie C - Risultati e classifica della 15a giornata gironi A, B e C

  • Cuneo-Piacenza 0-0: biancorossi e piemontesi si annullano a vicenda

  • Il Pro Piacenza si trasferisce, ufficiale l'accordo per giocare le partite a Santarcangelo di Romagna

  • Piacenza-Arzachena 3-1: decisive le reti di Troiani e Corradi nel secondo tempo

  • Piacenza - Lussardi: «Bravi i ragazzi, vinta la classica partita sporca». Pagelle e Video

Torna su
SportPiacenza è in caricamento