rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: Polidori e Castellana, c'è l'accordo. El Kaouakibi parte. Idea Lanini per l'attacco

Inizia a prendere forma il mercato dei biancorossi con l'attaccante del Siena e il difensore del Savona in procinto di arrivare in via Gorra. El Kaouakibi lascerà la truppa la novità è un possibile scambio Sylla-Lanini con la Juventus U23

CHI E’ LANINI
Arriva alla Juve a 13 anni, ha fatto tutte delle giovanili bianconere. Nel 2013 vince la Coppa Italia Primavera ma anche il titolo di capocannoniere del Torneo di Viareggio. Poi è iniziata tutta la trafila dei prestiti, sia in Italia che all'estero. Fuori dai confini nazionali ha giocato con la maglia del Westerlo, in Belgio. Passa in prestito all'Imolese nella passata stagione dove ha vissuto la sua miglior stagione in carriera tra i professionisti con 14 gol in 33 presenze. E’ tornato alla Juventus U23 in questa stagione dove ha trovato spazio all’inizio ma ora è sceso nelle gerarchie di Pecchia.

Decisamente più concreta, invece, la strada che porta ad Alessandro Polidori (ma un’operazione non esclude l’altra) in uscita dal Siena. Il Piacenza ha in mano l’accordo con il giocatore, bisogna però concretizzarlo all’apertura del mercato il 2 gennaio e l’inserimento della Viterbese nell’affare non ha turbato più di tanto l’operazione: si aspetta solo di mettere il tutto nero su bianco. Lo stesso vale per il difensore Alessandro Castellana (Savona, Serie D), l’accordo con il giocatore c’è già e dovrà fare il trasferimento nei prossimi giorni, Castellana arriva per occupare la casella lasciata libera da El Kaouakibi che ha chiesto di andare via per poter giocare con maggior continuità e quindi rientrerà al Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: Polidori e Castellana, c'è l'accordo. El Kaouakibi parte. Idea Lanini per l'attacco

SportPiacenza è in caricamento