rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato Piacenza - Morosini verso il SudTirol. Niente rinnovo per Bini e Castellana, arrivano tre giovani

Il club biancorosso attende un'offerta dal SudTirol per Morosini: se parte si potrebbe arrivare a Scarsella. Oggi il ds Matteassi ha chiuso per tre giovani Under, mancano le firme ma c'è l'accordo di massima

In una lunga intervista al sito specializzato Tuttoc.com il centrocampista del Piacenza, Tommaso Morosini, ammette l’interessamento del SudTirol nei suoi confronti - «è concreto, se n’è parlato in queste settimane e tempo ce n’è, visto che il mercato è aperto da poco» - confermando dunque quanto detto dal ds Matteassi nella scorsa settimana. Al momento il centrocampista non sarebbe in uscita ma in realtà il Piacenza osserva gli sviluppi della trattativa perché vuole monetizzare la cessione del giocatore, puntare a mandare in prestito sia Bertoncini sia Scaccabarozzi, e quindi lanciare l’assalto a Scarsella. Trattativa complessa e di difficile realizzazione ma il piano sarebbe questo, non sarà invece proposto il rinnovo al difensore Francesco Bini sul quale, secondo indiscrezioni, avrebbe posato l’interesse il Novara dell’ex William Viali. Lo stesso vale per il difensore Alessandro Castellana, anche lui con il contratto scaduto il 30 giugno, il totale silenzio a riguardo e il fatto che non siano in programma incontri allontana il giocatore dalla riconferma.
Intanto nella giornata di oggi il Piacenza ha portato a conclusione la trattativa per tre giovani Under, tutti terzini che andranno a completare il reparto insieme al neoarrivato Cristian Cauz. Sui nomi c'è il massimo silenzio perché, da quanto appreso, ci sarebbe un accordo di massima ma mancano ancora le firme. Uno dovrebbe essere Federico Giraudo, esterno sinistro classe 1998 di proprietà del Torino, gli altri saranno Giulio Mulas (classe '96) e Michele Troiani (classe '96).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Piacenza - Morosini verso il SudTirol. Niente rinnovo per Bini e Castellana, arrivano tre giovani

SportPiacenza è in caricamento