rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: settimana senza arrivi. Nodo su Giulio Favale, sfuma Pissardo

Il club biancorosso non ha concluso acquisti sul fronte giovani, se non si chiude questa partita non si può pensare ai big. Sullo sfondo rimangono i due desideri: Ronaldo e Cattaneo ma è difficile

Mitsu Spacestar-3Probabile che il Piacenza non concluda alcuna operazione di mercato in questo weekend. Il ds Luca Matteassi ha lanciato numerose esche tuttavia nulla si è concretizzato. Partiamo dalle trattative più avviate: il portiere Ermanno Fumagalli si è svincolato il 30 giugno, la società vorrebbe rinnovargli il contratto ma al numero 1 biancorosso non piace l’idea di fare da “chioccia” a un giovane che giocherà al suo posto. Nonostante questo, da indiscrezioni, sembra che alla fine Fuma accetterà la proposta del club: un anno di contratto con la possibilità di entrare nello staff dei preparatore dei portieri.

Più in generale, invece, si può dire che il Piacenza e il lavoro di Matteassi è totalmente incentrato sul trovare i famosi quattro giovani classe 1998 che si vogliono inserire in formazione. La concorrenza è tanta e il lavoro è tutt’altro che facile anzi, non sono attese novità prima della metà della prossima settimana e questo ci riporta a una considerazione già fatta giorni indietro: il mercato del Piacenza durerà fino alla fine di agosto, la squadra che partirà per il ritiro di Salsomaggiore non sarà assolutamente completa. Portieri: da tre nomi in cima alla lista si è passati a uno, Alessandro Confente (di proprietà del Chievo, ultima stagione alla Reggina) è difficile ma rimane l'obiettivo, Marco Pissardo (di proprietà dell’Inter, ultima stagione al Monopoli) era il candidato numero uno però ha trovato l'accordo con l'Arezzo. Cucchietti (Torino) è vicino al Sudtirol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: settimana senza arrivi. Nodo su Giulio Favale, sfuma Pissardo

SportPiacenza è in caricamento