rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: il Torino sul giovane Riccardo Bassanini

L'esterno classe 2006, nipote di Fabio Paratici, è entrato nel mirino di molti club a suon di prestazione e quello granata sembra il più intenzionato a prenderlo.

San Rocco Trasporti Banner

Entra e segna una doppietta in 20 minuti. Il giovanissimo Riccardo Bassanini, classe 2006 e nipote dell’ex ds Juve e Tottenham Fabio Paratici, è il giocatore del momento in casa Piacenza Calcio. Quattro gol in 10 partite, trascinato in prima squadra da mister Rossini (promosso a novembre dopo l’esonero di Maccarone) che lo ha allenato meno di una manciata di mesi nella Juniores Nazionale, Bassanini infatti arriva dalla Under 17.
Su di lui si sono inevitabilmente accesi i riflettori di molti club perché come esterno sinistro di centrocampo si sta rivelando tra i migliori, se non il migliore, profili della stagione in Serie D e dalla sua parte c’è anche l’età: compirà 18 anni il prossimo aprile.
Il Piacenza sotto Natale l’ha subito blindato con un contratto che si rinnova in automatico in caso di promozione in Serie C tuttavia, come detto, su di lui ci sono molti club e il più insistente è il Torino che ha già messo gli occhi sul ragazzo. Un futuro granata per lui? Presto per dirlo ma il Toro al momento è il club che si è dimostrato più interessato al ragazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: il Torino sul giovane Riccardo Bassanini

SportPiacenza è in caricamento