Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Piacenza: c'è l'accordo con Matteo Bachini, il giocatore si allena già in gruppo

Il difensore arriva in prestito per 6 mesi dallo Spezia, presente martedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. Ora si tratta per Ceccarelli, operazione difficile ma può andare in porto. La pista Terrani si è raffreddata ma non è ancora sfumata

Scuola Empoli, reduce da due campionati giocati da titolare con Tuttocuoio e Juve Stabia, e gli ultimi mesi passati in panchina allo Spezia, il nuovo centrale difensivo del Piacenza è Matteo Bachini, 23 anni, arriva in prestito fino a giugno dalla Liguria.
Il giocatore ha trovato l’accordo nella giornata di oggi ed è già a disposizione di Franzini per la ripresa degli allenamenti, il giocatore andrà a completare il reparto di difesa che aveva carenza numerica nel pacchetto centrale, difficile che parta qualcuno qui (Silva) l’obiettivo di Matteassi è infatti quello di blindare la difesa. Da escludere, secondo quanto raccolto, la possibile uscita di Mulas: scavalcato nelle preferenza da Troiani il giocatore rimane comunque in biancorosso.
L’altra grande trattativa su cui si lavora riguarda l’esterno offensivo: Fedato rientra al Foggia dal prestito e il Piacenza ha intenzione di sostituirlo con l’ex Prato Tommaso Ceccarelli, già cercato in estate e ora al Monza. Il giocatore è sempre più chiuso dopo il sontuoso mercato dei brianzoli che stanno facendo man bassa di top player, Ceccarelli potrebbe dunque arrivare in prestito anche lui al Piacenza. La pista Terrani si è raffeddata ma non è ancora sfumata del tutto. Sul fronte dirigenziale, infine, dal 1 febbraio sarà operativo in via Gorra il nuovo segretario Paolo Porcari (ex Pro Piacenza) che sostituirà Simona Migliorini destinata ad andare alla Juventus femminile.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: 46' st Ci prova il Piacenza, sette minuti di recupero

  • Piacenza - Stefano Gatti furibondo: «Quella di questa sera è una truffa». VIDEO e FOTO

  • Trapani-Piacenza: la gara sarà diretta da Ayroldi

  • Verso Trapani-Piacenza: i siciliani sono una corazzata in casa e i biancorossi amano proprio queste partite

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Ce l'ho con l'arbitro, non certo con il Trapani o i suoi tifosi»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento