rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calcio - Piacenza: impossibile prevedere le date, ma quando (e se) si tornerà in campo sarà a porte chiuse

Inizio maggio nella migliore delle ipotesi, a metà nella peggiore. In ogni caso la Serie C dovrà sforare a luglio. Sul tavolo c'è anche l'ipotesi di annullare i campionati e proseguire solo con la Serie A, garantendo comunque promozioni e retrocessioni

Tutto questo per dire che i campionati prima o poi riprenderanno, almeno quelli professionistici dalla A alla C (sui Dilettanti ci sono davvero molti dubbi, forse la Serie D potrebbe giocare, da escludere ormai i giovanili) perché gli interessi in gioco sono tanti e Ghirelli, presidente di Lega Pro, continua a garantire che «promozione e retrocessioni ci saranno», ma il problema riguarderà il pubblico. Cari tifosi, molto probabilmente allo stadio non ci tornerete più per questa stagione, l’appuntamento con gli spalti gremiti sarà rimandato a molti di mesi di distanza.
C’è infine una terza strada, battuta da alcuni club di terza seria, cioè quella di annullare i campionati e far terminare solamente la stagione della Serie A perché quella è l’impalcatura da salvaguardare: se crolla economicamente trascinerebbe nel baratro tutto il resto. Quindi avanti senza limiti di tempo con il massimo campionato, stop a tutto il resto (Dilettanti compresi), procedere solo con le promozioni (a classifiche congelate) e un eventuale meccanismo di ripescaggi, dopodiché subito al lavoro per cercare di dare delle norme a una situazione difficilissima per evitare il crack di molte società di Serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Piacenza: impossibile prevedere le date, ma quando (e se) si tornerà in campo sarà a porte chiuse

SportPiacenza è in caricamento