Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio Giovanile - L'Under 15 del Piacenza in campo martedì contro il Fano nella semifinale scudetto di Serie C

Nell'altra gara si sfidano Paganese e Virtus Entella: venerdì la gara decisiva che assegnerà il titolo

Tutto pronto per le semifinali del Campionato Under 15 di Serie C, che inaugura, di fatto, l'inizio delle kermesse per le formazioni di Lega Pro. A scendere in campo, per conquistare l'accesso alla finale scudetto, alle 17.30 a Russi, Almajuventus Fano e Piacenza, mentre alle 19.30, Paganese e Virtus Entella si sfideranno al Benelli di Ravenna. I biancorossi di mister Giacobone scenderanno in campo contro il Fano martedì 11 giugno alle 17.30, chi vince si qualifica per la finale in programma venerdì.

Nella prima semifinale si affronteranno due squadre che si conoscono già molto bene perché inserite nello stesso girone che hanno chiuso rispettivamente con 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte; 19 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nonostante alla fine della stagione regolare il gap tra le due squadre sia stato di ben 14 punti, gli scontri diretti hanno visto prevalere il fattore campo: vittoria del Fano per 2-0 all’andata e successo del Piacenza per 5-1 al ritorno. In semifinale sarà partita secca e, per entrambe, lontano dalle rispettive roccaforti.

La Paganese si presenta alle Final Four come unica prima classificata della fase a gironi ancora in corsa, e questo ne fa la candidata numero uno per la vittoria del campionato. La squadra di Tedesco quest’anno, tra campionato e play-off, è l’unica di tutta la Serie C a non aver mai fatto i conti con la sconfitta. In più la difesa è la migliore in assoluto: appena 3 reti subite in tutto il girone D e zero nei quattro match di play-off giocati. L’Entella però non è squadra da sottovalutare: terza forza del non facile girone A, agli ottavi ha superato il Trapani, prima del girone E, e nei quarti la Cavese, terza del girone D.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2019/2020

  • Marco Gatti: «Trapani superiore ma via questi politicanti dal calcio. E' uno scandalo ciò che ci hanno fatto»

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Soci più uniti che mai. Ripartiamo con l'ambizione di stare al vertice»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento