Questo sito contribuisce all'audience di

Berretti - Piacenza: bella vittoria all'esordio, Cuneo battuto 2-0

Decidono la partita due reti, una per tempo, di De Paola e Lamesta

La Berretti del Piacenza prima della partita

Bella vittoria all’esordio per la Berretti del Piacenza allenata da mister Bruni, i biancorossi s’impongono 2-0 contro il Cuneo grazie alle reti - una per tempo - di De Paola e Lamesta. Emiliani e piemontesi si spartiscono 45’ a testa, prima meglio il Cuneo poi meglio il Piacenza che, tuttavia, è più bravo a concludere avanti la prima frazione di gioco. Nella ripresa gli ospiti calano vistosamente di condizione e il Piacenza certifica la vittoria con il raddoppio di Lamesta (interessante questo ragazzo classe 2000 proveniente dal Venaria Reale, Torino) e con un paio di ghiotte occasioni sprecate da Diallo.
Come detto parte meglio il Cuneo che mostra un buon gioco e una maggior precisione: al 4’ primo brivido con il retropassaggio fuori misura di Piasini che libera al tiro Cavallo ma la conclusione termina tra le braccia di Criscione. All’11 Pasini in area s’incarta e spreca un’azione che poteva essere interessante. Cresce il Piacenza: al 20’ Lamesta trova l’inserimento di Chirilenco ma il colpo di testa da quella posizione è velleitario. Al 31’ il Piacenza mette la freccia con De Paola bravissimo - migliore in campo tra i biancorossi - a risolvere una mischia confusa in area. La sua rete apre la partita, il Cuneo si deve scoprire prestando il fianco al Piacenza; piemontesi che prima del riposo sfiorano però il pareggio con un diagonale di Rocca che si spegne di poco a lato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

  • I migliori anni - Si torna indietro di 17 stagioni

  • Grozer, Russel, Polo, Clevenot e il nodo palleggiatore: sta nascendo la Gas Sales del prossimo anno

Torna su
SportPiacenza è in caricamento